Cerca nel blog

domenica 5 luglio 2015

Creartivity (avvio alla fase beta) è on line!

Creatività è un termine che indica genericamente la capacità della mente di creare e inventare, quando diventa CreArtività esprime il tutto nella forma dell'Arte.

Un famoso esempio di creativo in moltissimi campi è il grande Leonardo Da Vinci, che è stato capace di realizzare lavori di ingegno e maestria in innumerevoli campi.

Musicisti, pittori, scrittori e artisti in generale fanno della creatività un lavoro, ma creatività è anche (re)inventarsi e in questa accezione ogni individuo assume il ruolo del Creativo.

L'arte è un mezzo per dare libertà alla propria capacità creativa.  Non sempre è sufficiente avere una predisposizione artistica affinché quest'ultima venga percepita all'esterno. Basti pensare a grandi del passato come lo straordinario pittore olandese Van Gogh, il geniale musicista compositore Bach o lo stesso scienziato Galileo, le cui straordinarie scoperte trovato conferma e fortuna dopo la loro scomparsa.

Rispetto agli autori, compositori e artisti del passato oggi è possibile comunicare la propria creartività attraverso i social network.

Grazie a strumenti come Creartivity il tuo sogno può diventare realtà.

Per chi si sente creativo e vuole esprimerti in una community di cultura e arte CreArtivity è il portale adatto in quanto (ri)unisce tutti gli appassionati.

Gli spazitempi di Creartivity sono costituiti dalle diverse articolazioni legate al mondo dell'arte e della cultura (libri, film, fotografia, musica, pittura, scultura, danza, grafica/design).

Si tratta di un portale di arte e cultura che vuole dare visibilità agli artisti.


Scrittori, registi, ballerini, musicisti, pittori o anche semplicemente appassionati potranno esprimersi in una community di arte e creatività dove scambiarsi opinioni e trovare spunti attraverso autori emergenti e non solo…

Ciascun artista può esporre le proprie opere in una sorta di galleria virtuale e incontrare il pubblico e i potenziali acquirenti, in modo totalmente gratuito.

Grazie a Creartivity gli artisti hanno l'opportunità di iscriversi e pubblicare, senza alcun costo, le immagini delle loro opere edella loro attività professionale, comunicando le ultime novità a tutti i soggetti appartenenti alla community ed entrando così in contatto con una più ampia quota di pubblico.

Gli utenti hanno la possibilità di visionare le opere postate dagli artisti, votarle e commentarle, come pure ripubblicarle su tutti i principali social network cui sono direttamente collegati.

La novità del social network creartivity.eu è nell'approccio reputazionale. Il personal branding è una tendenza di cui si parla oggi di continuo. Nel Social Network CreArtivity la propria visibilità può crescere attraverso un sistema di voting che mette al centro le opere e gli autori che piacciono di più al pubblico.

Le opere artistiche che nel social network presenteranno le migliori valutazione potranno avere maggiore visibilità nella community on line e off line, e potranno essere oggetto della selezione di proposte nuove editoriali che porterà alla pubblicazione delle Opere artistiche e alla promozione degli Artisti.


Il portale Creartivity, infatti, si inserisce nel progetto editoriale "ARTCULT LAB" che raccoglie la comunità con aggregazioni on e off line, strumenti di e-commerce / merchandising, e vuole promuovere arte e cultura in senso più generale, con progetti profit e no-profit promossi dalla comunità stessa

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota