Cerca nel blog

mercoledì 24 giugno 2015

Il partner di ToolsGroup per il machine learning vince il 2015 EY Startup Challenge

Comunicato stampa

 

Il partner di ToolsGroup per il machine learning vince il 2015 EY Startup Challenge

 

Milano, 24 giugno 2015 – ToolsGroup annuncia che il suo partner Rulex Inc. è uno dei vincitori dell'edizione 2015 dello EY Startup Challenge, il concorso volto a riunire i clienti EY (Ernst & Young) con le startup tecnologiche più promettenti nell'area della supply chain visibility e della customer experience.

ToolsGroup ha adottato in esclusiva l'applicazione di machine learning Rulex™, implementandola nella sua suite software SO99+ per la pianificazione della supply chain. Rulex™ migliora le performance dei clienti ToolsGroup con esigenze complesse di pianificazione, come ottimizzazione delle azioni promozionali, previsioni di vendita per nuovi prodotti e segmentazione/clustering dei clienti. Alcuni esempi:

·        Danone, gruppo leader nel settore Food, ha adottato l'applicazione per identificare gli effetti degli eventi promozionali e media. Con la nuova procedura di Trade Promotion Forecasting pianifica un'ampia gamma di prodotti freschi caratterizzati da domanda dinamica e shelf life breve che richiedono previsioni di domanda accurate. Il progetto ha permesso di ridurre del 20% l'errore previsionale, del 30% le vendite perse e di aumentare di 10 punti il ROI delle promozioni.

·        Lennox, primario produttore di sistemi di condizionamento, identifica "cluster" con profili di stagionalità simili tra centinaia di migliaia di SKU/l. Il motore di machine learning ha permesso a Lennox di automatizzare il processo e definire un mix di scorte affidabile lungo tutta la rete di distribuzione.

·        Granarolo, il principale produttore e distributore di latte fresco e yogurt sul mercato italiano, ha ottenuto un'affidabilità media nelle previsioni di domanda pari all'80-85% con picchi del 95% per latte e panna freschi, e ha ridotto sensibilmente i livelli di scorte dimezzando il tempo di consegna.

Joseph Shamir, CEO di ToolsGroup e membro del Consiglio di Amministrazione di Rulex, ha così commentato: "La scelta di Rulex come vincitore dello EY Startup Challenge di quest'anno è una conferma del fatto che gli investimenti da parte di ToolsGroup e Rulex nella tecnologia di machine learning sono ripagati per noi e per i nostri clienti.

 

ToolsGroup

ToolsGroup (www.toolsgroup.it) fornisce soluzioni "Powerfully Simple" per il demand analytics e la pianificazione della supply chain ed è il partner innovativo per le aziende che mirano all'eccellenza del livello di servizio, con il minore costo logistico complessivo, e alla massima accuratezza del forecast. Offriamo soluzioni in grado di automatizzare i processi di pianificazione, migliorare la forecast accuracy, ottimizzare la pianificazione delle promozioni, ottimizzare le scorte e garantire livelli di servizio superiori al 99%.

 

Rulex

Rulex fornisce prodotti e servizi per il predictive analytics e per l'analisi dei big data in settori verticali come supply chain, marketing, analisi del rischio, automazione, biomedica. Le soluzioni Rulex™ si basano su un'innovativa tecnologia di machine learning capace di analizzare e gestire dati eterogenei e di estrarre in maniera automatica modelli di comportamento descritti da regole if-then. Rulex fornisce potenti strumenti di supporto alle decisioni basati sull'analisi di dati reali.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota