Cerca nel blog

venerdì 26 giugno 2015

CS12/2015 - 5 milioni di nuovi contatti con BtoMail

Geolocalizzazione, creatività, ampio database disponibile. Sono questi i punti di forza di BtoMail, la novità nel mondo del Direct Email Marketing che permette di poter contattare fino a 5 milioni di utenti privati unici in Italia.

LA NOVITA': BtoMail è infatti una piattaforma completamente online erogata in modalità SAAS (Software As A Service), senza quindi l'obbligo di scaricare l'applicativo sul proprio PC, che consente di gestire in totale autonomia tutte le fasi della propria pubblicità. Giusto per fare un po' di chiarezza le campagne cosiddette DEM sono campagne pubblicitarie via email che sfruttano la modalità di Marketing Diretto, ovvero un invio di email ad un target di utenti profilato. Grazie all'email marketing l'utilizzo della posta elettronica come mezzo per inviare messaggi commerciali diviene il punto di partenza, sia per il lancio di nuovi prodotti o servizi che per promozioni o semplicemente come strumento per la generazione di contatti. A differenza dei canali tradizionali generici quali TV, Radio e Stampa, questo tipo di strumento offre la possibilità di targettizzare gli utenti che si desidera approcciare con risultati davvero importanti. 

IL MODELLO PROPOSTO DA BTOMAIL: Considerata la crescita che, giorno dopo giorno, sta riguardando gli investimenti destinati all'e-mail marketing nel nostro Paese, Btomail mette a disposizione un editor di ultima generazione, che garantisce la creazione di un numero illimitato di template. A questo si aggiunge la totale sicurezza dei propri dati con un database utilizzato già quotidianamente da grandi realtà sia a livello nazionale che dalle PMI. Sarà quindi possibile creare una vera e propria geolocalizzazione degli utenti che permetterà di poter selezionare fino alla singola provincia presente sul territorio italiano. Ed è proprio questo il vero punto di forza che pone l'azienda veronese come valido strumento per favorire con efficacia e qualità tutti coloro che vogliono farsi conoscere. 

RISCONTRI GIA' AL PRIMO UTILIZZO: All'interno di un'area riservata sarà possibile trovare analisi e report sulle campagne inviate e sui KPI che permetteranno il calcolo del ROI: Delivery Rate, Open Rate, Click Through rate, Click to Open Rate. Già la lettura produttiva del dato consentirà sia di giudicare se il ritorno dell'investimento è stato positivo, sia di identificare con più precisione il target e la comunicazione migliore da adottare.

LA REALTA' VERONESE: La nuova startup veronese nasce da un'idea di due imprenditori veronesi che hanno maturato esperienza nel corso degli anni nei servizi rivolti alle aziende. Assieme ad un gruppo di professionisti, con la realizzazione di questo prodotto, hanno di fatto creato un nuovo strumento utile e altamente fruibile attraverso un'interfaccia grafica semplice e chiara. Per l'utente vi è quindi la possibilità in tre semplici mosse di poter pianificare, monitorare e creare la propria email personalizzata. 

Uno degli ultimi tweet dell'azienda recita: "Nelle campagne DEM la prima regola è quella di differenziarsi dalla massa, di avere un tratto distintivo da tutti gli altri, di essere delle aquile". E le aquile, si sa, volano in alto.

Marco Bagolin
Relazioni Esterne


via san marco 28/a verona
t. 0457860937

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota