Cerca nel blog

giovedì 11 giugno 2015

Comunicato Stampa J FESTIVAL 2015 - 18/19/20/21 giugno Jolanda di Savoia (FE)

"J FESTIVAL Aspettando Le Giornate Del Riso"
18/19/20/21 giugno 2015
Quattro giorni di musica e arte presso il campo sportivo 
di Jolanda di Savoia (FE)
 
L'Associazione Culturale J-Events, in collaborazione con ALKA record label(R)esisto Distribuzione e Atletico Jolanda, con il patrocinio del Comune di Jolanda di Savoia (FE), organizza la terza edizione del "J Festival aspettando le giornate del riso" nei giorni 18, 19, 20, 21 giungo 2015, presso il campo sportivo di Jolanda di Savoia (FE).
Quattro giornate di:
- musica dal vivo e arte
- birra e cucina con prodotti tipici a Km zero 
- bancarelle e stand espositivi
- spazio giochi con gonfiabili e arredi urbani per i più piccoli

Diverse le novità rispetto alla precedente edizione. Il J Kontest, concorso per band emergenti, dopo due anni di notevoli soddisfazioni per le band partecipati e per l'organizzazione, non sarà presente all'interno del festival targato 2015, a favore di un maggiore spazio a diverse band mertitevoli, portando a 4 giorni di musica "suonata" grazie ad un lavoro di scouting da parte della direzione artistica. 
La nuova edizione dirige il J Festival verso un ambito nazionale, con ospiti di rilievo nelle 4 giornate dalla scena musica indipendente nazionale.
Ampliata la zona cucina, con una struttura ricettiva operativa anche in caso di maltempo 

/// PROGRAMMA ///
Tutte le giornate sono ad ingresso gratuito, Inizio aperitivi/dj set/opening dalle 19.00 e concerti dalle 21.00

GIOVEDI' 18 GIUGNO

opening: esibizione di ballo dei bambini di Zumba
(ins. GIulia Stabili) www.facebook.com/giulia.stabili.7

Z.G Blues Band 
(Original Rock/Blues -Jolanda di Savoia)

The Dice 
(California Rock - Ferrara-) www.facebook.com/thediceofficialpage
The Dice nascono nel 2009. Nel 2011 esce il loro primo album "FourTDice",un misto di rock and roll, rockabilly, swing e musica country. 
Hanno condiviso il palco con musicisti come Willie Nile, Erin K, James Maddok e David Immergluck (chitarrista dei Counting Crows).

Lo Straniero 
(Synth pop/New Wave -Alessandria-) www.facebook.com/LoStranieroCanzoni
Il gruppo si forma nel corso del 2013. Lo Straniero è stato fra i 6 finalisti del RockContest di Controradio e il 13 dicembre 2014 si è esibito all'Auditorium Flog di Firenze; in quest'occasione è stato fra i vincitori del "Premio De Pascale" per il miglior testo in italiano consegnato da Cristina Donà. Il gruppo è fra i sette selezionati per la realizzazione del tributo ad "Acidi e Basi" dei Bluvertigo curato da QBMusic. Il 14 gennaio 2015 è uscito in anteprima esclusiva su Rockit "Speed al mattino", primo videoclip della band. Nel 2015 il gruppo pubblicherà il suo disco d'esordio. Il video è in rotazione su MTV nel programma MTVNew Generation.


VENERDI' 19 GIUGNO

opening: PUZ Djset www.facebook.com/MeatMeetMeat

Show delle Swans Cheerleaders  

NI NA 
(Electronic /Synth pop -Ferrara-) www.facebook.com/newideanoartist
Una miscela esplosiva tra sound "tradizionali" e suoni tipici dell'elettronica moderna che sfociano in un live accattivante ed energico seguito talvolta da Djset. Dopo i tanti anni passati nei sobborghi New Wave della cultura underground italiana e aver diviso il palco con prestigiosi artisti del movimento, i due musicisti sentono l'esigenza di dover intraprendere un nuovo percosso musicale, sfruttare tutte le esperienze degli anni trascorsi in giro per la Penisola e cimentarsi in un progetto dai sound freschi e taglienti.

BaseMents 
(Alternative Rock -Misano adriatico-) www.facebook.com/BaseMentsOfficial
I BaseMents nascono a Misano Adriatico in provincia di Rimini nel Gennaio 2013, con l'intento di produrre musica originale. Dopo un breve periodo di live, i ragazzi iniziano a raccogliere le idee per un secondo lavoro, prodotto e registrato da Michele Guberti e Massimiliano Lambertini nel Settembre 2014 presso il Freedom Studio Recording. E' maturata la scelta comune e consapevole di passare al testo italiano; l'esigenza è quella di arrivare più direttamente, e l'EP del nuovo esordio prende il nome di "BRUCIO SPENTO".

The Fire 
I "THE FIRE", capitanati da Olly Riva (già leader degli Shandon, e produttore tra i tanti anche della all star band Rezophonic), dal 2005 hanno portato la loro musica in giro per l'Europa, dividendo il palco con Deep Purple, Iggy Pop, Alice Cooper, The Damned, Fall Out Boy, Kaiser Chiefs, Gotthard, Satanic Surfers, Nashville Pussy e molti altri. Sono passati 7 anni, due dischi e due EP, e i THE FIRE sono ancora qui a presentare il nuovo album dal titolo "SUPERNOVA", contenente 10 tracce di rock melodico. Forse è veramente il disco della maturità, mai come in questo caso infatti i The Fire hanno messo a fuoco il loro progetto riuscendo ad amalgamare il rock più crudo e diretto (Mr Pain, Dynamite, Follow Me… quest'ultima con Alteria come special guest) alla vena melodica che Olly riesce sempre a portare ad altissimi livelli (Claustrophobia, See you next time e la ballad Paralyzed). Il prossimo album verrà pubblicato dalla Valery Records (già label di "Abracadabra") in collaborazione con la storica Ammonia Records (label fondata nel 2000 da Olly in collaborazione con il suo manager Kappa)


SABATO 20 GIUGNO

opening: GreenSimo and L.Bonated DJ  

+ Special Guest (set acustico)

Big Kahuna 
(Power Trio Rock -Ferrara-) www.facebook.com/Bigkahunaband
I Big Kahuna hanno aperto il concerto della Paul Heaton band al Secret Garden e suonato oltre manica al Bannerman's di Edinburgo ed al Roadhouse di Manchester per il loro "it's never too late to be our way Uk tour".

Underground Railroad 
(Power Trio Rock/Blues -Ferrara-) www.facebook.com/underrail
Gli Underground Railroad sono attivi dal 2003; hanno aperto i concerti e diviso il palco con: NINE BELOW ZERO, TOLO MARTON, ANDY J FOREST, THE BLUESMEN, NIC G AND THE MOGSY, BAREFOOT, JAMES MONQUE'D.


DOMENICA 21 GIUGNO

opening: POSITIVE VIBES HIP HOP J PARTY

Vaio Aspis
I Vaio Aspis nascono a Vicenza nel 2008 come band alternative metal sui generis, venendo poi folgorati nel corso degli anni da sonorità che vedono una sorta di estremizzazione del grunge di scuola Seattle con un crossover di post-rock e hard/alternative rock che pur mantiene evidenti le proprie radici metal anni '90, e la scelta – complici anche alcuni cambi di line-up – del cantato in italiano dopo un esordio anglofono (Be The Other, 2010) e diversi demo. Attivi sui palchi di tutto il Veneto sin dalla loro comparsa, i Vaio Aspis coniugano un'esigenza comunicativa immediata ed essenziale con un sound pesante e veloce, caratteristica che sfocia con violenza in liriche ed arrangiamenti nervosi che rendono i loro brani, cantati a due voci, degli "anthem" bellicosi in contrasto con la riflessività dei testi. Disponibile dal 23 Gennaio 2015 in tutti i negozi digitali l'Album "Radica" dei VAIO ASPIS distribuito e promosso da (R)esisto, 9 brani di stampo Alternative Rock tra cui il brano estratto come singolo "Sotto Ricatto" in rotazione radio.    

Il proposito 
(Post Punk/Alternative Rock -Ferrara-) www.facebook.com/ilproposito
Attivi dalla fine del 2013, Il Proposito è un progetto nato dalle idee di Stefano e il fratello Cristiano di scrivere canzoni che raccontassero storie di paese e personaggi riverenti della propria Ferrara. i due nell'Aprile 2014 si chiudono per 15 giorni in studio e partoriscono "Come Se Non Fosse Mai Successo"; lavoro caratterizzato da suoni ruvidi, essenziali, diretti e sfrontati. Dopo questo primo disco (totalmente autoprodotto) Il Proposito si esibisce in poco più di 5 date nell'estate 2014 con l'entrata in formazione di Enrico Sambri alle chitarre e di Michele Giglioli alla batteria. A fine aprile si attende l'uscita del nuovo album KAMIKAZE con la promozione dell'etichetta IndieBox.


Tutte le giornate sono ad ingresso gratuito, Inizio aperitivi/dj set/opening dalle 19.00 e concerti dalle 21.00

Il menù proposto e la cucna saranno curati dallo staff dell'ATLETICO JOLANDA

DURANTE TUTTA LA MANIFESTAZIONE SARANNO PRESENTI STAND ESPOSITIVI, BANCARELLE e GONFIABILI PER BAMBINI

MOSTRE E STAND ESPOSITIVI, BANCARELLE, VENDITA VINILI, MAGLIE, GADGET e tanto altro.


/// INFORMAZIONI ///
Associazione Culturale J-Events
Jolanda di Savoia (FE)

--
----------------------------------------
ALKA record label
produzione | distribuzione | ufficio stampa
www.alkarecordlabel.com
www.facebook.com/alkarecordlabel
Cell. (+39) 349 5658871

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota