Cerca nel blog

venerdì 5 giugno 2015

All'Università di Teramo il Primo Esame sulle Tecniche di Vendita

COMUNICATO STAMPA
Se non leggi bene l'email clicca qui

All'Università di Teramo il Primo Esame sulle Tecniche di Vendita

Teramo, 05-06-2015 – Oggi 5 giugno si svolgeranno le prime prove d’esame in Tecniche di vendita, insegnamento del corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo.

L'attivazione di questo corso è una esclusiva, in Italia, dell'Ateneo teramano ed è frutto della collaborazione tra Università e ATSC (Agenti Teramo Senza Confini) che, due anni fa, hanno pensato insieme il corso di laurea in Scienze della Comunicazione con indirizzo in intermediazione commerciale. Di fatto, è la prima volta che un ateneo italiano inserisce questa disciplina all’interno di un percorso di studi, per meglio supportare il percorso di crescita e di innovazione degli agenti di commercio.

Il corso in Tecniche di vendita di Scienze della Comunicazione ha come docente il Professor Marco Galdenzi. Attraverso lo studio di questa materia, coloro che intendono avvicinarsi alla professione di agente possono acquisire le competenze e le abilità necessarie ad interpretare i rapidi mutamenti del mercato e ad interloquire con una clientela sempre più attenta, competente e disincantata.

Per gli agenti già avviati nella professione il corso rappresenta invece una occasione per qualificare il proprio bagaglio di esperienze e conoscenze, come richiesto dal mercato moderno che necessita di professionalità sempre più qualificate, sia come garanzia per le case mandanti che per gli stessi agenti di commercio.

Seguendo un approccio fortemente critico, le lezioni si concentrano sull’analisi delle più importanti tecniche di vendita elaborate nel corso degli anni, consentendo agli studenti di acquisire le metodologie più efficaci per operare all’interno di contesti socio-economici mutevoli e spesso imprevedibili.

«Insieme all'Università – spiega Franco Damiani – Presidente ATSC-Usarci – abbiamo elaborato una piattaforma formativa che offra ai futuri agenti di commercio un patrimonio di competenze pratiche e teoriche indispensabili per poter valutare le metodologie e le tecniche di vendita secondo prospettive diverse, così da poterne comprendere le logiche più sofisticate e agire di conseguenza. L’istituzione di questo percorso di studi è la dimostrazione del fatto che l’attività dell’agente di commercio sia ormai da considerare una vera e propria professione e, come tale, da una parte richieda un'attenta e continua formazione, dall'altra fornisca preziose opportunità per raggiungere un elevato grado di soddisfazione e realizzazione personali».

Per informazioni e iscrizione anno accademico 2015-2016

Telf. 085.8025310    franco@usarciteramo.it

 

Link



Nb. Per salvare le foto in alta risoluzione (se presenti): cliccare sulla foto, una volta aperta nel browser cliccarci su con il tasto destro del mouse e selezionare Salva con nome.
Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
Google Plus
ComunicatiStampa.net, Comunicato Stampa rilasciato per la massima diffusione.
Ricevi questo comunicato stampa perché iscritto o perché giornalista/redazione giornalistica. Se non vuoi più riceverne clicca su Cancellami e sarai cancellato dalla lista. Se invece preferisci 1 email riassuntiva giornaliera con tutti i comunicati del giorno clicca qui.

Il nostro indirizzo:
ComunicatiStampa.net
Via Roberto da Sanseverino, 95
Trento, TN 38122
Italy

Add us to your address book


Cancellami    Aggiorna il mio profilo

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota