Cerca nel blog

domenica 21 giugno 2015

Al via mercoledì 24 giugno - CONCORSO LIRICO 'JOLE DE MARIA' - terza edizione a Monterotondo (Roma) -

in allegato il logo del concorso e foto della cantante Jole De Maria, cui è dedicato il concorso. Mi segnalate? Passate? Intervista alla direttrice organizzativa, anche via mail? Fatemi sapere se vi servisse altro! Saluti cari e bon travail ! Carlo Dutto - ufficio stampa - cell. 348 0646089 - carlodutto@hotmail.it

24/27 GIUGNO 2015
CONCORSO LIRICO 'JOLE DE MARIA'

Teatro Ramarini - MONTEROTONDO (ROMA)
Terza edizione


Testimonial l'attore Roberto Nobile (Il Commissario Montalbano, Distretto di Polizia, Habemus Papam)

Ingresso a offerta libera fino a esaurimento posti

Acconciature e trucco gratuiti per tutte le cantanti
Spazio anche ai recital di 3 soprano e a masterclass 


Si tiene presso il Teatro Ramarini di Monterotondo (Roma) da mercoledì 24 a sabato 27 giugno 2015 la terza edizione del Concorso Lirico Internazionale Jole De Maria dedicata a cantanti lirici di tutti i registri vocali – soprano, mezzosoprano/contralto, controtenore, tenore, baritono, basso - e di tutte le nazionalità. Tutte le informazioni e il programma completo al sito www.concorsoliricojoledemaira.eu

Il Concorso, a cura dell'Associazione Culturale Arcipelago, con la direzione artistica della mezzosoprano Irene Bottaro e l'organizzazione di Eleonora Vicario, si tiene sotto l'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e del Senato della Repubblica Italiana e si articolerà in tre fasi: il 24 e 25 giugno si terranno le prove eliminatorie, il 26 giugno la prova semifinale, mentre il 27 giugno si terrà la prova finale, con serata di Gala con Concerto dei finalisti e proclamazione dei vincitori.Durante le giornate del Concorso sono inoltre previsti 3 recital tenuti da altrettante soprano: "In viaggio tra le note", con Akiko Sawayama (24 giugno), "Percorsi tra sacro e profano", con Rosita Fiocco (25 giugno) e "Vita di donna e amore", con Angela Alesci (26 giugno). Il concorso avrà l'onore di avere come pianista per l'accompagnamento dei partecipanti Otello Visconti, pianista e Direttore d'orchestra e saranno presenti due professionisti che si occuperanno delle acconciature e del trucco: le concorrenti potranno infatti usufruire gratuitamente di eleganti acconciature, tra richiami al passato, code, chignon, trecce complicate, sperimentazioni eccentriche. Inoltre, la sartoria Annamode permetterà alle concorrenti di indossare il costume di scena del brano d'opera che per primo sarà presentato nel concerto finale.

Testimonial del Concorso 2015, l'attore Roberto Nobile, conosciuto al grande pubblico per il ruolo di Nicolò Zito ne Il commissario Montalbano e di Antonio Parmesan in Distretto di Polizia e interprete, tra gli altri, per Gianni Amelio, Giuseppe Tornatore, Nanni Moretti e Michele Placido.

La Giuria è formata da 5 prestigiosi personalità del mondo musicale – il Presidente di giuria, la soprano Elizabeth Norberg-Schulz, quindi Andrea De Amici, della In Art Management di Milano; Antonio Marzullo, segretario Artistico del Teatro Verdi di Salerno; Cristiano Sandri, segretario Artistico del Teatro Maggio Musicale Fiorentino e il basso Roberto Scandiuzzi. Ai vincitori saranno assegnati tre Premi in denaro: 2.000 euro al primo classificato, 1.000 euro al secondo classificato e 500 euro al terzo classificato. Previsti anche due premi in denaro assegnati dal pubblico.Mentre la Giuria si riunirà per stabilire i vincitori del Concorso, verrà proiettato il documentario: "Palazzo, Orsini, Barberini, Grillo, Boncopagni Ludovisi, le sale affrescate",per la regia di Franco Maggio. Durante le tre giornate verranno raccolti fondi per la Ricerca sul cancro.

"Questo progetto – sostiene la direzione organizzativa - nasce per porre l'accento sulla Ricerca per sconfiggere il cancro, per divulgare la conoscenza della musica lirica e per sostenere nuovi talenti musicali. Inoltre, intendiamo promuovere Enti e Aziende che contribuiscono alla riuscita del progetto, favorendo la valorizzazione di Monterotondo, a 25 chilometri da Roma, poggiato su una collina che domina la valle del Tevere, con una lunga tradizione in campo musicale, collegandolo maggiormente all'Europa e stimolandone la crescita economica. Infine, vogliamo ricordare Jole De Maria, artista lirica morta di cancro nel 2007, che ha cantato in grandi teatri internazionali".

Entrata a offerta libera che sarà devoluta alla Ricerca sul cancro


Per maggiori informazioni

www.concorsoliricojoledemaria.eu
info@concorsoliricojoledemaria.eu
cell 3664974891


Ufficio Stampa
Carlo Dutto
cell. 348 0646089
carlodutto@hotmail.it
Twitter: Carlo Dutto Press



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota