Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2015

Rosa o carciofo? Vieni a F@RE Diversamente - Rho 23 maggio ore 10


23 maggio 2015 a Rho, ore 10.00 -  Auditorium di via Meda

 

Rosa o carciofo?: Io ci sto @ Fare Diversamente. 

Idee, esperienze, vite diverse che vale la pena conoscere per scoprire quante cose si possono fare diversamente


Rho, 6 maggio 2015 - Si svolgerà il prossimo 23 maggio il convegno "Io ci sto @ Fare Diversamente", un'occasione diversa per conoscere esperienze diverse e di riflessione su quanto ognuno di noi sia  diverso, ognuno a modo suo.

 

L'incontro è il punto di arrivo di un percorso che la Rete del Fare Diversamente - che coinvolge cittadini, volontari, associazioni ed enti del Rhodense (9 comuni) -, ha avviato lo scorso anno.

Al centro del lavoro svolto i cosiddetti "utenti dei servizi": persone in condizioni di disagio che sono per la prima volta i veri protagonisti delle attività e motore di cambiamento.

Tre gruppi di lavoro per nove mesi hanno lavorato sul tema della diversità, con lo scopo di individuare nuove forme di comunicare la disabilità e il disagio, anche sul web e nelle scuole, a contatto con i più giovani.

 

Il 23 maggio, a partire dalle 10 presso l'Auditorium di Rho in via Meda 20, un gruppo di ospiti prestigiosi - artisti, giornalisti, professionisti, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni e del volontariato - si presteranno a raccontare la loro esperienza in modalità alternativa.

In tre minuti ognuno di loro dovrà raccontare l'essenza della diversità nella loro esperienza di vita, invitando il pubblico a voler lasciare una testimonianza e la volontà di affermare: "Anche io ci sto a fare diversamente".

Gli ospiti si alterneranno sul palco a un ritmo serrato. Il programma prevede anche performance musicali, sportive e di danza decisamente diverse, in grado di coinvolgere tutti gli intervenuti.

 

Un sistema di valutazione basato su rose e di carciofi permetterà al pubblico di esprimere il proprio consenso sui diversi interventi.

L'evento è organizzato, condotto e gestito dai gruppi di lavoro composti da utenti dei servizi e volontari, in una logica di totale autonomia decisionale rispetto a contenuti e modalità.

Io ci sto @ Fare Diversamente è un'iniziativa di rilievo nell'ambito delle attività di prevenzione e contrasto delle discriminazioni di Unar  (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e Rete Near.


La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico.

Tutte le informazioni sono disponibili su www.farediversamente.it

Per confermare la partecipazione: iocisto@farediversamente.it


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

F@RE Diversamente - www.farediversamente.it - è una rete che coinvolge cittadini, volontari, le associazioni di volontariato Sesamo e IncontRho, Ser.Co.P., ASL MI1 - Distretto di Rho, U.O.P. n° 42, le Cooperative Serena, Il Grappolo, Stripes, LaFucina, le associazioni culturali/ricreative Frequenze Creative, La Torre, Il Cortile, Quello che le donne non dicono, Teatro dell'Armadillo, le APS Barabba's Clown Onlus e I cani da reporter, il Consiglio Cittadino Migranti di Rho e il Consorzio Cooperho. Il progetto è attivo nei Comuni di Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano Mil.se, Pregnana Mil.se, Rho, Settimo Milanese e Vanzago.

 

Per informazioni:

www.fare diversamente.it

coordinamento@farediversamente.it

Facebook (Fare Diversamente Rhodense), su Twitter, Google+, Linkedin e YouTube

 

---------------------------------------------------------------------------------------

Antonella TAGLIABUE
Managing Director & Senior Advisor
UN-GURU® 
unique value consulting solutions


E-mail: a.tagliabue@un-guru.com
Mobile: +39 3339274531

Skype: antonella.tagliabue.un-guru
P.zza Castello 19 20121 Milano MI

Tel. 0039 02 30310564
Twitter @AntonellaT10


Web: 

www.un-guru.com

UN-GURU Network è presente su: 
www.linkedin.com
www.viadeo.com
www.facebook.com 
www.twitter.com

Un-Guru® è una innovativa società di consulenza strategica di direzione

per la valorizzazione, lo sviluppo e la sostenibilità di imprese, prodotti e idee.

Un-Guru è opinion maker riconosciuto con numerose pubblicazioni 
su vari media, tra cui Il Sole 24 Ore, Metro, Modus Vivendi, Digitalic, 
e come relatore e moderatore in convegni e seminari.
Un-Guru è un marchio registrato.
--------------------------------------------------------------------------------------
Sii smart, pensa all'ambiente: non stampare questa e-mail se non necessario.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota