Cerca nel blog

mercoledì 6 maggio 2015

Marketing Quantistico: come stabilire l'andamento dei tuoi Investimenti Web

Se diamo un'occhiata alle statistiche del 2014 sull'e-commerce con l'idea di buttarci nel mondo del commercio elettronico, i dati sembrano confermare che stiamo andando nella direzione giusta.
Quasi 29 milioni di italiani hanno effettuato accessi ad internet, tra cui 16 milioni hanno acquistato online, con le vendite in crescita del 17% (fonte Nielsen/Netcomm 2014).


Tutto bellissimo, certo, ma noi ti consigliamo di pianificare accuratamente la nascita del tuo nuovo business.
Abbiamo già sentito troppi casi di progetti web partiti in maniera frettolosa e falliti per i problemi strutturali e di programmazione che ne ostacolano lo sviluppo.

Ti sei mai chiesto come fare a stabilire in anticipo l'andamento del tuo investimento web? Da oggi si può, grazie a due preziosi strumenti come l'analisi predittiva e il marketing quantistico.

L'analisi predittiva (http://www.marketinginformatico.it/cosa-facciamo/analisi-predittiva/) fornisce, prima di iniziare, una panoramica con tutti gli aspetti che un imprenditore oculato dovrebbe tenere sempre a mente: l'analisi della concorrenza, l'analisi del tuo futuro bacino di mercato e un'ipotesi di budget necessario per concretizzare gli obiettivi nel minor tempo possibile.
A questi si affiancano le strategie di web marketing indispensabili per far partire e poi prosperare la nuova attività. Social network e azioni di email marketing sono ideali per far conoscere un brand nuovo e diffonderlo in maniera virale.

Il marketing quantistico è una nuova tecnica di web marketing che si basa su un rivoluzionario software in grado di calcolare l'andamento e le prospettive del proprio investimento web. In sostanza fornisce un calcolo del ritorno dell'investimento ancora prima di iniziare.
Qui non si parla di strane magie, ma di un algoritmo matematico che calcola il ROI in base a dei parametri definiti in seguito all'analisi di migliaia e migliaia di transizioni su ecommerce italiani.
In un progetto web che parte da zero, il calcolo del guadagno è di grande importanza, anche se notoriamente bisogna mettere in conto un primo periodo in cui il ritorno dell'investimento sarà limitato per gli investimenti per la pubblicità e per attrarre nuovi clienti.

Per fare una prova gratuita, ti basterà consultare la pagina dedicata al marketing quantistico (http://www.marketinginformatico.it/marketingquantistico/) o contattarci per avere una consulenza personalizzata.

Fonte: marketinginformatico.it

Verena Guidi
Ufficio Stampa Marketing Informatico

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota