Cerca nel blog

venerdì 22 maggio 2015

FOOTBALL AMERICANO, II Divisione: Blacks, Hogs e Guelfi vogliono chiudere imbattuti





 

COMUNICATO STAMPA

II DIVISIONE, BLACKS, HOGS E GUELFI VOGLIONO CHIUDERE LA REGULAR SEASON IMBATTUTI

Con questo fine settimana si avvia alla conclusione la regular season del campionato di II Divisione. Al termine delle partite di sabato e domenica, infatti, ne resteranno solamente due per completare il calendario e cioè quelle tra SeaHawks e Angels e tra Bengals e Mastini, che si disputeranno sabato 30 maggio. Blacks, Guelfi e Hogs hanno la possibilità di chiudere la prima fase della stagione senza sconfitte. Si comincia sabato alle 12 con Cardinals Palermo-Crusaders Cagliari, con i primi (vittoriosi all'andata per 33-7) che si stanno giocando il secondo posto con i Barbari, dopo essere stati sconfitti proprio a Roma nello scorso turno. Le due formazioni sono a pari merito e naturalmente i romani sono spettatori più che interessati della gara che apre il fine settimana, in attesa della trasferta di domenica che li vedrà ospiti degli Elephants Catania. Un'eventuale vittoria di entrambe le contendenti al secondo posto, peraltro, rimescolerebbe tutto perché consentirebbe sia ai Cardinals sia ai Barbari di raggiungere in vetta proprio gli stessi Elephants. Tutto da vivere, quindi, il finale di questo girone A. Molto più chiara, invece, la situazione nel girone B, che si apre sabato alle 21 con la sfida tra gli Storms fanalino di coda e gli Angels, che con due vittorie nelle ultime due partite potrebbero chiudere il girone con 5 vittorie proprio come i Titans. I Guelfi Firenze, più che determinati a concludere la loro stagione perfetta, ospiteranno domenica alle 16 i SeaHawks Bologna.

Il girone C vede il testa-coda a Legnano tra i Frogs, fermi a quota zero, e i Blacks Rivoli, anche loro imbattuti. Kickoff previsto domenica alle 16, ma i riflettori saranno puntati sulla sfida di sabato alle 20.30 tra Blue Storms Busto Arsizio e Daemons Martesana. Nella gara di andata disputata a Cernusco sul Naviglio i bustocchi vinsero 15-3 e proprio grazie a quel successo al momento occupano il secondo posto con un record di 5-2, contro il 4-3 degli avversari, che proveranno a ribaltare tutto. Nel sempre più incerto girone D Muli Trieste e Cavaliers Castelfranco si giocano il primo posto, che al momento condividono, domenica alle 15 al campo di Via Petracco a Trieste. Le due squadre si sono affrontate nella prima giornata con la vittoria dei Cavaliers 21-7. Dall'esito di questa partita dipenderà anche il destino dei Saints Padova, che hanno lo scontro diretto sfavorevole con i Muli ma favorevole con i Cavaliers. Il girone si chiude domenica alle 15.30 con i Draghi Udine che cercano la prima vittoria contro gli Islanders Venezia reduci invece da quattro sconfitte consecutive dopo aver iniziato il campionato con tre vittorie.

Infine, per quanto riguarda il girone E, gli Hogs Reggio Emilia sabato alle 20.30 ospitano gli Hurricanes Vicenza con l'obiettivo di concludere la regular season senza sconfitte. Come detto, solo tre squadre possono riuscirci, con i già citati Blacks e Guelfi che hanno la stessa possibilità dei reggiani. Gli Hurricanes cercano l'impresa sperando poi in un risultato favorevole nella partita di Verona tra Mastini e Bengals Brescia, che peraltro si replicherà una settimana dopo a campi invertiti.

PROGRAMMA

Sabato 23 maggio

Ore 12.00 Cardinals Palermo-Crusaders Cagliari

Ore 20.30 Mastini Verona-Bengals Brescia

Ore 20.30 Blue Storms Busto Arsizio-Daemons Martesana

Ore 20.30 Hogs Reggio Emilia-Hurricanes Vicenza

Ore 21.00 Storms Pisa-Angels Pesaro

Domenica 24 maggio

Ore 15.00 Elephants Catania-Barbari Roma Nord

Ore 15.00 Muli Trieste-Cavaliers Castelfranco

Ore 15.30 Draghi Udine-Islanders Venezia

Ore 16.00 Frogs Legnano-Blacks Rivoli

Ore 16.00 Guelfi Firenze-SeaHawks Bologna

CLASSIFICHE

Girone A: Elephants 6-1 Cardinals, Barbari 5-2 Crusaders 2-5 Legio XIII 0-7

Girone B: Guelfi 7-0 Titans 5-3 Angels 3-3 Seahawks 1-5 Storms 1-6

Girone C: Blacks 7-0 Blue Storms 5-2 Daemons 4-3, Skorpions 2-6, Frogs 0-7

Girone D: Muli, Cavaliers 5-2 Saints 5-3 Islanders 3-4 Draghi 0-7

Girone E: Hogs 7-0 Bengals 4-2, Hurricanes 4-3 Mastini 1-5 Redskins 1-7



Luca Pelosi

Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3398597185 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota