Cerca nel blog

sabato 18 aprile 2015

MAURO USELLI IN CONCERTO IL 25 APRILE A GENOVA


Concerto di Musica Classica , GENOVA  sabato 25 Aprile ore 20.00, presso la Chiesa di Santa Maria del Prato, in piazza Leopardi.
Si tratta di un concerto per flauto solo con l'esecuzione delle celebri opere di J.S. BACH le suites per violoncello trascritte ed interpretate per l'occasione dal flautista italiano Mauro Uselli  , la serata sara' ad ingresso libero .
La performance  è stata promossa ed organizzata dalla associazione " Archi di Primavera"  , la quale , reduce di un  trionfo per il medesimo concerto presentato presso il salone musicale  San Gregorio di Napoli  dove ha riscontrato il tutto esaurito  per due sere  presentando lo stesso programma musicale di Bach  interpretato originalmente  al flauto traverso .
Mauro Uselli è un musicista sardo nato ad Alghero , ha studiato e si è diplomato in flauto traverso presso il conservatorio Braga di Teramo ,ha una grande esperienza concertistica come solista , è stato piu' volte riconosciuto è premiato presso le piu' importanti citta europee dove ha tenuto concerti  apprezzatissimi dalla critica e dalla stampa, tra cui Londra dove nel 2014  gli è stato conferito il titolo di top musician dell'anno presso il teatro di Chelsea.
Ancora una volta nella splendida e poetica chiesa di Santa Maria del prato  il musicista presentera' cio' che gli sta offrendo piu' notorieta' : l'interpretazione delle suites per violoncello  trascritte e adattate per il suo flauto solo , un opera splendida carica di patos per trascorrere piu' di un ora immersi nell'ascolto di una magia sonora scritta da Bach ,sempre in grado di evocare grandi sensazioni e sentimenti  .
Mauro Uselli è uno degli interpreti piu' originali  di livello internazionale di tale opera , e ancor di piu' diffondendola  brillantemente con uno strumento insolito come il flauto.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota