Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2015

I giovanissimi SUMMER AIR escono con l’Ep “Il Confine Della Tua Libertà”

Una raccolta di pensieri e situazioni vissute in prima persona racchiusa nelle contrastanti, fresche e ritmate melodie tipiche del pop punk.




L'Ep raccoglie momenti tradotti in parole scritte di getto e di nascosto su un piccolo foglietto in ufficio, digitate sulla minuscola tastiera di un cellulare nel bel mezzo della notte, scritte con rabbia su un quaderno alla fine di una brutta giornata o dopo una grande delusione.

«Non sai mai quando arrivano le parole giuste, quelle che descrivono perfettamente ciò che ti sta succedendo, quelle che danno voce ai tuoi occhi e alla tua anima. Forse non arriveranno mai, ma vale la pena continuare a cercarle».


Guarda qui il video del singolo "Il Confine Della Tua Libertà": https://www.youtube.com/watch?v=Zo_c-VnRy8Y


Tracklist Ep:


1- Estranea - Testo: Lisa Gottardo; Arrangiamento: Gianluca Chimenti e Luca Pavoni


2- Il Confine Della Tua Libertà - Testo: Lisa Gottardo; Arrangiamento: Gianluca Chimenti , Luca Pavoni e Umberto Tabarelli


3- Insospettabile - Testo: Lisa Gottardo; Arrangiamento: Gianluca Chimenti , Luca Pavoni e Umberto Tabarelli


4- La Soluzione - Testo: Lisa Gottardo; Arrangiamento: Lisa Gottardo


5- Invisibile - Testo: Lisa Gottardo; Arrangiamento: Gianluca Chimenti e Luca Pavoni



L'Ep "Il Confine Della Tua Libertà" è stato scritto in un momento di confusione e difficoltà, di quelli che tutti i giovani alle prese con le "novità" si trovano a dover affrontare e che spesso e volentieri coincidono con la fine della scuola, dove per la prima volta si mette il naso fuori di casa facendo i conti con la vera vita.

Quei momenti in cui non sai che fare, non sai come comportarti, non sai quello che vuoi davvero. Quel momento di transizione tra l'essere adulto e ancora bambino in cui spesso, nessuno ti prende veramente sul serio. Quel momento in cui hai bisogno del supporto e dell'apporto di diverse persone nel cammino della crescita, persone che ti sostengano nella prova alla realizzazione dei tuoi sogni, che ti "prendano per mano" come un padre con un figlio e ti insegnino a fare strada in silenzio, senza troppe parole inutili (Insospettabile).

Quel momento in cui cambia tutto, amici che vanno e vengono, o ti senti fuori posto nel luogo nel quale condividevi le tue passioni più grandi durante tutta l'adolescenza, quel momento nel quale realizzi di non essere più il benvenuto (Estranea).

Quel momento in cui non capisci più chi sei o chi sarai e ti capita di ricordare quelle volte in cui con frivolezza guardavi il ragazzino/a che ti piaceva e non facevi altro che fantasticare e ammirarlo/a da lontano nonostante sapevi che non ti avrebbe mai guardato/a, che non sarebbe mai stato tuo/a. Quei momenti in cui ti sentivi invisibile (Invisibile).

Quel momento in cui non ti senti a tuo agio tra la gente, a casa, in ufficio, in palestra. Quante volte ti fanno domande inopportune senza distinguere e rispettare quello che è pubblico da quello che è privato,quella sfera intima e gelosamente tua che non vuoi condividere nemmeno con chi ti sta piu vicino. Ti chiedi quanto sottile sia e dove vada tracciata la linea che in qualche modo ti rende così vulnerabile , quel confine che può portarti a stare bene con te stessa e con gli altri, ad essere felice o, molto piu semplicemente, libera (Il confine della tua libertà).

E poi finalmente arriva quel momento in cui reagisci, esplodi. Quel momento in cui cerchi una risposta a tutto questo interrogandoti sulla soluzione, che fatica ad arrivare. Hai quasi abbandonato la tua ricerca ma una parte di te non si arrenderà mai, ed è proprio quella che ti trascina: l' irrefrenabile voglia di andare avanti mista ad un ritrovato ed inguaribile ottimismo fanno di te una persona forte e determinata che non si lascia schiacciare dal peso di una vita troppe volte ingiusta e spietata (La Soluzione).



BIO

I Summer Air nascono nel 2010 formati da Luca Pavoni (basso voce), Gianluca Chimento (chitarra voce) ed Alberto Fontana (batteria).

La band comincia subito a lavorare su pezzi inediti in genere pop punk e già nel 2011 viene prodotto il primo mini album presso il Maxy sound studio. Da lì iniziano i vari live e concorsi nella zona di Verona, partecipando anche in trasmissione live al Matchmusic on the road. Nella metà del 2012 Alberto esce dalla band ed al suo posto arriva Umberto Tabarelli, batterista più vicino al genere proposto, nello stesso periodo entra a far parte del gruppo anche Andrea Salier come seconda chitarra. La band torna in studio e registra un nuovo mini EP.

L' anno successivo la band decide di dividersi da Andrea e arriva un nuovo membro, la cantante chitarrista Lisa Gottardo. Con la nuova formazione la band firma con l'etichetta discografica Audio Ferox/Paige di Milano producendo subito un nuovo EP: "Il Confine Della Tua Libertà".

La band partecipa al Verona Voice nel luglio 2014, programma creato dalla showgirl Susanna Gecchele, classificandosi in prima posizione.

Nell' autunno 2014 continua la vena artistica della band in studio ma allo stesso tempo si fanno notare come band grintosa e caparbia nelle varie uscite in locali del veronese.

Tra dicembre e gennaio realizzano le riprese del loro primo videoclip musicale "Il Confine Della Tua Libertà" che esce nei primi giorni di marzo.

Nel mentre esattamente il 13 febbraio partecipano all' Emergenza Festival a Brescia, più precisamente al conosciutissimo Latte+, dove con ,un esibizione all'altezza di band già affermate e di spessore sia tecnico che comunicativo verso il pubblico, riescono a passare alle finali regionali che si terranno a maggio sempre a Brescia.

Un vero e proprio successo della band, che ha figurato in modo nitido in un contesto che li vede sempre più in ascesa!


Etichetta Discografica: Audio Ferox / Paige



Facebook: https://www.facebook.com/pages/Summer-Air/139303219502290?fref=ts


Youtube: www.youtube.com/channel/UCO3Ew3YEXmFXbFPot7xmtZw


Instagram: summer_liuk (Luca); summer_gian (Gianluca); umbertotabarelli (Umberto)





Francesca Zizzari 

francesca@laltoparlante.it - tel. 328 4161425


--


Valentina Seneci

366 6617469

L'AltopArlAnte 

PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota