Cerca nel blog

martedì 14 aprile 2015

CS - CDU MILANO: La maternità da salvaguardare‏‏

Milano, 14 aprile 2015

COMUNICATO STAMPA CDU

 MATERNITÀ A RISCHIO: RIDUCIAMO LA POSSIBILITÀ DI ABORTIRE E INTRODUCIAMO IL CONGEDO DI ALMENO 750 EURO

I due importanti eventi avvenuti qui a Milano lo scorso fine settimana, ossia il corteo di sabato per ridurre la possibilità di abortire tramite l'abrogazione parziale della Legge 194 e la veglia di domenica a favore della famiglia naturale e del diritto dei bambini ad avere un padre e una madre, conducono alla naturale riflessione sull'importanza della maternità nella vita delle donne e più in generale nell'intera società. 

 «In questo senso il CDU - dichiara Lorenzo Annoni del CDU di Milano - si schiera dalla parte della gravidanza e delle mamme, contrastando apertamente la scelta di ricorrere all'aborto! Inoltre, è concreto l'interessamento verso la promozione della maternità in termini di norme e misure fiscali, previdenziali e di diritto del lavoro». 

Ormai da alcuni decenni la società italiana è caratterizzata da un tasso di fecondità in calo e che oggi ha raggiunto il suo livello minimo: l'Italia è uno dei paesi con meno nascite in Europa, al di sotto del numero necessario per il semplice ricambio generazionale. 

Premesso che la scelta di procreare rientra nella libertà dei singoli individui, e pertanto non può essere né imposta né tantomeno ostacolata, tocca allo Stato il compito creare le giuste condizioni affinché le famiglie possano mettere al mondo, crescere ed educare i figli che desiderano.   

«In tale ottica - dichiara Lorenzo Annoni del partito CDU di Milano - si dovrebbe aprire una riflessione sull'utilità di introdurre anche in Italia il congedo per maternità di almeno un anno, con retribuzione mensile costante di circa 750 euro e piena copertura previdenziale. In dettaglio, si dovrebbero superare i vincoli alla base dell'attuale normativa così da rendere il congedo di maternità indipendente dal tipo di contratto di lavoro e dalla situazione lavorativa e reddituale della madre prima della gravidanza. Appare opportuno segnalare che in Germania - prosegue - è in vigore da anni un simile meccanismo: proprio la sua introduzione ha favorito una - seppur lieve - ripresa della natalità e ha notevolmente agevolato la vita quotidiana delle madri con uno o più figli piccoli».

«Mi preme dunque sottolineare - chiosa Lorenzo Annoni – l'utilità di prendere spunti dalle disposizioni delle politiche pro famiglia della nazione tedesca, perché si tratta di misure efficaci, sostenibili da un punto di vista finanziario e adottate da uno Stato con il nostro stesso problema di trend demografico».

In allegato una fotografia di Lorenzo Annoni.

CDU Milano Città
E-mail:
cdumilano@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota