Cerca nel blog

sabato 11 aprile 2015

“Chiave di volta”, il nuovo disco dei Metrognomi in free download

La band veneta si affida nuovamente alle licenze Creative Commons per il download gratuito e legale del loro secondo lavoro in studio


I Metrognomi scelgono ancora il "free download" e le licenze Creative Commons per la distribuzione digitale del loro secondo lavoro in studio, destrutturando di fatto i canoni della discografia classica e dei diritti connessi in rete.


Prolungamento di un percorso coraggioso intrapreso con l'album "Share!", "Chiave di volta" pone l'attenzione esclusivamente sulla musica, creazione artistica e assolutamente libera da qualunque pregiudizio, alla base della divulgazione culturale.


Nessun intermediario editoriale, né commerciale, nessun vincolo artistico.

Solo musica, suonata e parlata, ed un rapporto con l'ascoltatore da nutrire con passione, tramite l'attività live dei concerti ed il merchandising.


"Chiave di volta" rappresenta, in termini musicali, il cambiamento di rotta, da sonorità elettropop a suoni più maturi e decisi, al confine tra il cantautorato italiano e una matrice sicuramente più rock. Non mancano inserti e sfumature elettroniche e la consueta attenzione alla qualità dei testi, da sempre punto di forza del progetto.


Registrato e prodotto dai Metrognomi, "Chiave di volta" contiene dieci brani inediti, scaricabili gratuitamente in mp3 su Soundcloud, Jamendo e Rockit


Tracklist:


01 Killer S.p.A.

02 Citronella pizzicata

03 Brilla

04 Meccaniche divine

05 Deus in terra

06 Chiave di volta

07 La mia bambina

08 Niente e nessuno

09 Musa sposa

10 Produrre produrre


I Metrognomi sono:

Beppe Calvi "Zucca Veleno" (voce e chitarra), Andy Favero (chitarra), Sergio Menegon "Menez" (batteria), Davide Barbato (basso) e Andrea Barbato (tastiere)


CONTATTI & SOCIAL NETWORK

info@metrognomi.it

www.metrognomi.it

www.facebook.com/metrognomi

www.youtube.com/metrognomi

www.instagram.com/metrognomi

www.soundcloud.com/metrognomi

www.rockit.it/metrognomi

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota