Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2015

ANDREA DI GIUSTINO: il suo nuovo album è IL SENSO DELL’UGUALE






Dal 21 gennaio 2015 è in vendita presso tutti i mediastore digitali, i migliori negozi di dischi e le catene Mondadori e Feltrinelli.


L'album Il senso dell'uguale è composto da nove pezzi, prodotto da Andrea Di Giustino, con la supervisione artistica di Mauro Mengali (cantante e fondatore della band O.R.O. che ha dato vita alla celebre "Vivo per lei"), pubblicato da Hydra Music e distribuito da Goodfellas.

Testi e musiche sono tutti derivati dalla penna dello stesso Di Giustino, fatta eccezione per "Controindicazioni & Aprile", le cui musiche sono composte da Giulio Fonti.

La direzione artistica è affidata a Andrea Campisano (Chitarrista e Autore), che ha curato anche le chitarre del disco insieme a Paolo Ladu e molti arrangiamenti in collaborazione con Andrea Di Giustino e Francesco Lo Cascio. Il Missaggio è opera di Francesco Lo Casio, il disco è completamente registrato presso lo Shin Tokyo Sound.


BIO

Nato a Sulmona (AQ), inizia i suoi studi in canto lirico presso la Scuola Popolare di Sulmona, dove studia Tecnica e Repertorio con la Maestra Raffaela Del Castello e solfeggio con il Maestro Valter Matticoli.

Dopo circa tre anni di studi lirici entra nella scuola privata Università della Musica di Roma, dove consegue il diploma in canto, sotto la guida della Maestra Cinzia Spata e Annamaria Di Marco, nella stessa scuola studia Teoria e Armonia con Andrea Avena, segue i corsi di Logopedia con Livia Corelli e i Laboratori con il maestro Massimo Fedeli. Terminato l'iter didattico approfondisce privatamente con la Maestra Di Marco la tecnica vocale applicata al canto Pop.

E' laureando presso il Conservatorio di Musica Luisa D'annunzio di Pescara nel corso triennale sperimentale di Contemporary Arranging e Writing.

E' insegnante certificato (CMT) della tecnica vocale EVT (Estill Voice Training), conseguito sotto la guida della maestra Loretta Martinez.

Ha studiato Pianoforte col Maestro Raffaele Pallozzi .

Ha fatto parte del gruppo Mr.Ego con i quali ha registrato un cd composto da 8 pezzi inediti, di cui è autore di testi e musiche, contenente la cover Pigro di Ivan Graziani. Con i Mr. Ego ha aperto i concerti di Daniele Groff, Articolo 31 e ha collaborato con radio Kiss Kiss.

E' coautore di testi e musica insieme al chitarrista Violinista Giulio Fonti e Max Laudadio "inviato di Striscia la Notizia" del pezzo" Io Credo", inserito nella colonna sonora del film "Dalla Vita in Poi", per la regia di Gianfrancesco Lazotti con Cristina Capotondi, Filippo Nigro e Nicoletta Romanoff.

Nel 2007 è autore e corista del singolo dei B-Nario "Tutto Cade" pubblicato da Delta Dischi, singolo inedito del disco "La Raccolta" del suddetto gruppo

Dicembre 2012 è autore e arrangiatore del pezzo A Natale è normale, cantato in collaborazione con Mauro Mengali(O.R.O) e Antonella Bucci.

E' speaker di alcune pubblicità andate in onda sulle emittenti per ragazzi Boing e Cartoon Network.

E' di prossima uscita il suo ultimo lavoro cantautorale dal titolo "Il senso dell'uguale", composto da nove pezzi e prodotto sotto la supervisione artistica di Mauro Mengali.

Insegna tecnica vocale applicata al canto in diverse scuole di musica.

Ha partecipato alle audizioni live del famoso concorso Musicultura 2015.


Sito web: http://andreadigiustino.it/ Twitter: https://twitter.com/AndreaDiGiustin

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Andrea-di-Giustino/634919986544810?ref=hl

Youtube: https://www.youtube.com/user/Misterandy73



Francesca Zizzari 

francesca@laltoparlante.it - tel. 328 4161425


--


Valentina Seneci

366 6617469

L'AltopArlAnte 

PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota