Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2015

5 Scuole Italiane premiate dall’Università di Cambridge


Cinque scuole italiane ospiti di Cambridge English, dipartimento dell'Università di Cambridge, hanno ricevuto il premio "Best Preparation

​ Centre​
Award" per l'insegnamento dell'inglese.

Bologna, 2015 - Cinque scuole italiane sono state premiate con il prestigioso titolo Best Preparation

​Centre ​
Award da Cambridge English Language Assessment, dipartimento dell'Università di Cambridge responsabile delle certificazioni di lingua inglese Cambridge English.

Le scuole statali e parastatali finaliste, dalla primaria alla secondaria superiore, scelte tra le migliaia in tutta Italia che preparano alle certificazioni, hanno dimostrato un'eccellenza nella didattica della lingua inglese.

La cerimonia si è svolta al Christ College di Cambridge alla presenza di Juliet Wilson, Director Global Network Services Group e Nick Beer, Direttore di Cambridge English per il Sud Europa.

 "L'Italia è un mercato molto importante per Cambridge English, ma ciò  che più ci interessa è la diffusione delle certificazioni di lingua inglese nelle scuole pubbliche rendendole accessibili a tutti gli studenti " Juliet Wilson

Nick Beer, aggiunge "Siamo grati a dirigenti e insegnanti per la passione l'entusiamo e la costanza con cui hanno preparato gli studenti italiani agli esami Cambridge English. Mai come oggi l'inglese è la chiave per cogliere opportunità in un contesto nazionale e internazionale"

Le scuole premiate:   

·       Categoria Newcomer  -Scuola che da poco ha adottato con successo le certificazioni
XII Istituto Comprensivo di Siracusa , nominato dal Centro d'Esame Autorizzato Academy of English, Siracusa

·       Categoria Scuola Primaria 
Istituto Comprensivo Statale di Taviano (Le), nominato dal Centro d'Esame Oxford Institute , Lecce

·       Categoria Scuola Secondaria di Primo Grado 
Scuola Media Vittorio Alfieri di Cagliari, nominato dal Centro d'Esame Anglo American, Cagliari

·       Categoria Scuola Secondaria di Secondo Grado
Istituto Superiore Galileo Galilei di Siena, nominato dal Centro d'Esame Autorizzato Accademia Britannica, Arezzo

·       Categoria Best Italian User of Cambridge English Preparation Materials
Liceo Classico D. Alighieri - Fondazione Karis, Rimini, nominato dall'Agenzia GPM Eugenio Sorace e sponsorizzato da Cambridge University Press.

 

Le scuole vincitrici sono state selezionate dai Centri d'esame italiani  e poi da una commissione di Cambridge English che ha scelto fra più di 120 istituti italiani nominati .

Assieme alla premiazione insegnanti e dirigenti hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino il mondo delle certificazioni Cambridge English, visitando oltre alla storica città anche il centro logistico che distribuisce gli esami cartacei in tutto il mondo. 

Press info : Alessandra Praudi 348-6067818





Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota