Cerca nel blog

lunedì 16 marzo 2015

MALFORMAZIONI ANORETTALI : I MASSIMI ESPERTI MONDIALI RISPONDONO NEL CONVEGNO AIMAR DEL 13 GIUGNO A MILANO

 


ASSOCIAZIONE ITALIANA MALFORMAZIONI ANORETTALI

MALFORMAZIONI ANORETTALI:I MASSIMI ESPERTI MONDIALI RISPONDONO
Sabato 13 giugno 2015
Aula Magna Mangiagalli
Fondazione Ca' Granda – Ospedale Maggiore Policlinico
via Commenda 10, Milano

Per un intero giorno i più importanti chirurghi a livello mondiale si mettono a disposizione dei genitori dei pazienti affetti da malformazioni anorettali offrendo chiarimenti e risposte a dubbi e interrogativi sulla condizione dei loro bambini.

E' prevista anche una sessione dedicata alle domande ricevute online che dovranno essere inviate entro il 15 maggio a aimar@aimar.eu.

Le più significative e d'interesse generale saranno riportate al Convegno le cui risultanze verranno pubblicate nel sito.

 

PROGRAMMA IN ALLEGATO
SCHEDA D'ISCRIZIONE AL LINK http://www.aimar.eu/public/documents/eventi/Workshop_2015.pdf

-          Iscrizioni entro il 30 aprile

-          Invio domande a aimar@aimar.eu entro il 15 maggio

 

AIMAR - Associazione Italiana per le malformazioni anorettali onlus è nata nel 1994 proprio per offrire supporto pratico e morale ai genitori di pazienti affetti dalla questa malattia rara. Incontri, guide monotematiche, notiziari sono alcuni degli strumenti utilizzati per aiutare i genitori, sensibilizzare l'opinione pubblica, formare il personale medico e paramedico e contribuire al miglioramento della vita dei pazienti. "In Italia un bambino su 4000 nasce con una malformazione anorettale. Per questo – afferma Dalia Aminoff presidente di Aimar – siamo certi che centinaia di malati vivano rintanati in un triste e vergognoso buio. Il nostro obiettivo è farli emergere, anche solo per visitare il nostro sito: scoprirebbero di non essere soli e vi troverebbero risposte e semplici accorgimenti utili per vivere una "buona vita".


Aimar Onlus

Via Tripolitania 211, Roma

Tel 06 86219821

www.aimar.eu

 
Rapporti con la stampa:

Paolascarsi 347 3802307 3338601060

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota