Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2015

FOOTBALL AMERICANO, III Divisione: Chiefs con brivido sui Sentinels, prova di forza degli Steelers

COMUNICATO STAMPA


III DIVISIONE, CHIEFS CON BRIVIDI SUI SENTINELS

PROVA DI FORZA DEGLI STEELERS


Partite di alto livello e grandi emozioni nel campionato di III Divisione, nonostante su più di un campo il tempo inclemente abbia condizionato lo sviluppo del gioco. In ogni girone c'è al comando una squadra a punteggio pieno e nel girone F i Predatori sono già a tre vittorie.


Non ha deluso le attese la partita tra Sentinels Isonzo e Chiefs Ravenna, vinta da questi ultimi al termine di un match combattutissimo e risolto solo a 5" dal termine grazie a un passaggio del quarterback ravennate Malta ricevuto da Pazzaglia. E pensare che proprio a meno di 2 minuti dalla fine, invece, i Sentinels sembravano aver messo le mani sulla vittoria grazie alla corsa di Alimonda e alla successiva trasformazione da due punti che aveva consentito alla squadra di casa di sorpassare gli avversari portandosi sul 29-28. Grandi emozioni e anche grande qualità di gioco in una sfida che è stata un vero e proprio spot per il football e condotta sempre sul filo dell'equilibrio. 7-7 il punteggio a metà gara con i touchdown di Alimonda e Freddi, 14-14 al termine del terzo periodo dopo le segnature di Agostinis e Maltoni. Botta e risposta nell'ultimo periodo, con a segno prima Pazzaglia per i Chiefs, poi Brandolin per i Sentinels e una corsa di 35 yard di Maltoni che porta i ravennati sul 21-28. Infine, il finale già raccontato, con i Sentinels che sembrano mettere le mani sulla vittoria e invece subiscono la beffa a 5" dal termine di una partita che vede entrambe le squadre uscire tra gli applausi. Nell'altra gara in programma sabato, convincente vittoria dei Grifoni Perugia sui Crabs Pescara. 21-0 il punteggio finale con le segnature di Bernardi nel primo tempo, chiuso sull'8-0, e quelle ancora di Bernardi e di Freddini nella seconda parte. Perigia sembra già molto solida, mentre Pescara, che ha comunque messo in mostra una buona difesa, sa dove lavorare per migliorare.


Grande prova di forza dei Terni Steelers, che battono 35-0 i Gladiatori Roma mettendo in mostra una grande difesa e lanciandosi al comando del girone. Avanti 7-0 al termine del primo quarto con una corsa di Almeida da 85 yard direttamente dal punt avversario (azione che poi si ripeterà più avanti), poi inizia la marcia inesorabile degli umbri, a segno anche con Dominici (2 volte) e Falchi. Gran partita tra Etruschi Livorno e White Tiger Massa, vinta dai primi solo nei minuti finali. 26-19 il punteggio finale di una gara che è andata avanti sempre sul filo dell'equilibrio: 13-13 a metà gara, Tiger avanti 13-19 a inizio dell'ultimo periodo, quando però si concretizza la rimonta di Livorno. Bel colpo a San Carlo da parte dei predatori, che su un campo estremamente fangoso vincono 24-14 in casa dei Blitz. Bravi comunque anche i padroni di casa a incrinare alcuni meccanismi offensivi degli ospiti. Blitz avanti 8-7, poi un field goal prima dell'intervallo porta avanti i Predatori, che lentamente ma inesorabilmente nel terzo periodo costruiscono il divario (8-24) che gli consentirà di gestire bene il finale di partita. Infine, importante affermazione per gli Hammers, che vanno sotto 12-0 contro i Mastifs (TD di Megna e Villa), ma si sbloccano prima dell'intervallo e riescono a vincere in rimonta pur soffrendo (18-20 il punteggio finale).


RISULTATI


Sentinels Isonzo-Chiefs Ravenna 28-29

Crabs Pescara-Grifoni Perugia 0-21

Mastifs Ivrea-Hammers Monza e Brianza 18-20

Etruschi Livorno-White Tiger Massa 26-19

Blitz San Carlo-Predatori Golfo del Tigullio 14-24

Terni Steelers-Gladiatori Roma 35-0


Classifiche:


Girone A: Highlanders 2-0 Achei, Sharks 1-1 82ers 0-2

Girone B: Mad Bulls 2-0 Goblins, Patriots 1-1 Bucks 0-2

Girone C: Steelers 2-0 Gladiatori, Grifoni 1-1 Crabs 0-2

Girone D: Veterans 2-0 Red Jackets 1-0 White Tiger, Etruschi 1-2 Trappers 0-1

Girone E: Thunders 2-0 Knights 2-1 Wolverines 1-1 Ravens 0-1 Vipers 0-2

Girone F: Predatori 3-0 Pirates 1-1 Hammers 1-1 Blitz 1-2 Mastiffs 0-2

Girone G: Gorillas 2-0 65ers 1-1 Gteam, Sirbons 0-1

Girone H: Chiefs 2-0 Sentinels 1-1 Jokers, Berserks 0-1


Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3398597185 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota