Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2015

Eventi di inizio primavera nelle Alpine Pearls del Trentino Alto Adige: Domenica 29 marzo a Moena e Malles

Moena: Pizolada delle Dolomiti
La Pizolada è una storica gara di sci alpinismo nazionale a carattere individuale, che raccoglie gli specialisti delle pelle di foca sullo sfondo delle cime innevate della Val di Fassa e del Passo San Pellegrino. 
L'edizione 2015 in programma domenica 29 marzo si svolgerà attraverso due tracciati di diversa lunghezza e difficoltà estremamente ricchi di fascino. Sia il percorso CLASSIC, 13 km per 1710 m di dislivello, che il percorso SHORT, 10 km per 1095 m di dislivello, porteranno i partecipanti alla conquista della mitica Cima Bocche (2745 m), il punto culminante della cresta che dal Col Margherita, scende a meridione verso il Passo di Lusia. Entrambi, poi, saranno intervallati da varie salite e discese in fuoripista e tratti da affrontare a piedi con gli sci allacciati allo zaino.
Il nome Pizolada deriva dall'espressione dialettale della Val di Fassa "se pizolar", ovvero "lasciarsi scivolare sulla neve soffice", cosa che anche i concorrenti iscritti il prossimo aprile faranno, soprattutto nei tratti in discesa.

Ufficio Moena Perla Alpina
Piaz de Sotegrava 19 -- 38035 Moena
Tel.: 0462 565038 - perla@moena.it


Malles: Giornata della nostalgia a Watles
Con l'arrivo della primavera, come da tradizione, sul comprensorio del Watles, in Alta Val Venosta, è il momento di fare un viaggio nel tempo e di immergersi in un'atmosfera nostalgica sull'intera montagna. Nei ristoranti si cucinano piatti tipici antichi, i camerieri sono vestiti come 50 anni fa e così anche gli sciatori.
Clou della giornata è la gara di nostalgia, con i partecipanti che si cimentano in discese con gli sci di legno e slitte antiche piene di fieno. 

Ufficio informazioni Alta Val Venosta
Tel. 0473 83 11 90

(Ufficio stampa Alpine Pearls Italia: OfficineKairos.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota