Cerca nel blog

mercoledì 25 febbraio 2015

'Insieme Costameno': nasce a Taranto la centrale acquisti per le imprese joniche

Siamo partiti da una cara vecchia consapevolezza: l'unione fa la forza!
In pratica in tutta la provincia di Taranto stiamo finalmente riuscendo ad applicare in modo concreto ed immediato il senso di fare Rete, applicando il modello delle Reti di imprese ai bisogni di approvvigionamento dei materiali di consumo.
Mesi e mesi di analisi e di confronti ci hanno condotti ad una conclusione chiara ed inequivocabile: per essere competitivi, bisogna cominciare da una riorganizzazione immediata dei costi fissi. Carta, stampanti, computer, pulizie, trasporti, cancelleria, carburanti, pubblicità, telefonia sono costi ricorrenti nelle aziende che per primi possono essere abbattuti con una politica centralizzata degli acquisti.

Così donne e uomini Made in Taranto hanno partorito l'iniziativa 'Insieme Costameno', la centrale degli acquisti tutta tarantini che riduce i costi e agevola migliaia di aziende alle prese con le difficoltà dettate da una delle crisi più profonde della storia.

L'esigenza di base è infatti molto chiara ed esplicita: avere ciò di cui tu hai bisogno a condizioni di prezzo, qualità, disponibilità e servizio migliori. E il web ci dà una grossa mano.

L'iniziativa è aperta a tutti coloro abbiano una Partita Iva: imprese, artigiani, liberi professionisti, consulenti. Con Insieme Costameno sarà possibile centralizzare tutti i principali acquisti ricorrendo facendo leva sui maggiori volumi. Le trattative potranno essere condotte dal gruppo di acquisto in nome e per conto di ogni singolo socio, si definiscono contratti quadro di fornitura e condizioni standard per tutti.

Non importa quanto acquisti. Importa quanto riesci a risparmiare.

Il gruppo di acquisto nascerà come semplice entità giuridica (Rete di imprese) in grado di stipulare contratti di acquisto convenienti ma si pensa già di farla evolvere in forme più articolate che comprendono la logistica (magazzino e trasporti), la promozione (utilizzo di un marchio comune), la fornitura di altri servizi come pubblicità, la formazione del personale, l'allestimento dei punti vendita, ecc.

I vantaggi
Indubbiamente i vantaggi afferiscono ai minori costi. In realtà i vantaggi si estendono anche al minor tempo che si dovrà impiegare per fare acquisti sicuri e alle migliori condizioni di pagamento.

In futuro si pensa anche alle famiglie con la nascita delle cooperative di Bio-consumo: in pratica le famiglie potranno manifestare i propri fabbisogni di prodotti Bio e la centrale di acquisto provvede ad acquisirli ai prezzi migliori sul mercato. Ma questa è già un'altra storia.

Per richiedere maggiori informazioni in merito, è possibile scrivere tramite la sezione contatti del sito www.madeintaranto.org

Con preghiera di diffusione.
In allegato si trasmette la mia foto personale.
Cordialità

Gianluca Lomastro
Presidente 
associazione MADE IN TARANTO™
www.madeintaranto.org

Cell 393 2895303





------------------------------
Il presente messaggio è diretto unicamente al destinatario indicato. Chiunque altro riceva questa comunicazione per errore è invitato ad informarci immediatamente ed è tenuto a distruggere quanto ricevuto.
Informiamo che i dati personali dei fornitori vengono trattati da parte di Digida srl, titolare del presente trattamento, ai sensi e nel rispetto del Dlgs 196/03 (Codice della Privacy). I dati non sono soggetti a diffusione.

This message may contain privileged/confidential information. If you are not the intended addressee indicated in this message, kindly notify the sender by reply email and delete this message and attachments.
We inform that any personal data will be treated by the Digida corporation in terms of the decree No: 196/03.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota