Cerca nel blog

giovedì 5 febbraio 2015

IL BIO DI NATURASI' ARRIVA NELLA PROVINCIA VICENTINA


A Dueville, venerdì 6 e sabato 7 febbraio in Via Marosticana 293/D l'inaugurazione del primo supermercato bio NaturaSì in provincia di Vicenza, il secondo con quello presente a Vicenza città. Una nuova apertura per divulgare ovunque la cultura del bio e per rispondere alle esigenze sempre più crescenti dei consumatori di sicurezza alimentare, qualità e tutela ambientale.


Rispetto e tutela per la fertilità della terra, per l'ambiente, per la biodiversità e per il lavoro dei piccoli produttori: questi i temi centrali che possono essere conosciuti e vissuti presso il NaturaSì di Dueville, un luogo nel quale al consumatore viene offerta l'opportunità di avvicinarsi al mondo del bio, di entrare in sintonia con gli uomini e con le donne che hanno scelto l'agricoltura biologica e biodinamica, persone che lavorano tutti i giorni la terra per renderla fertile e nutriente con l'obiettivo di offrire prodotti di qualità attenti al benessere dell'uomo.


Lungo il percorso all'interno del punto vendita sono numerose le occasione per sentirsi parte di un sistema che pone al centro l'agricoltura e gli agricoltori. Dall'area ortofrutta - con prodotti che esprimono al meglio la relazione diretta tra l'uomo e la terra – al settore dei freschi – dove vivere il bio anche grazie alla relazione diretta con gli addetti alle vendite – dalla zona dedicata al food confezionato – all'erboristeria – luogo nel quale scoprire i migliori prodotti per nutrire la propria pelle e per prendersi cura in modo naturale del proprio corpo – sino a raggiungere l'enoteca dedicata a vini bio, lo spazio libri e il punto promozioni, dove trovare centinaia di prodotti in offerta.


Il primo supermercato bio NaturaSì nella provincia vicentina ha una superficie di poco superiore ai 200 metri quadrati e offre 4.000 prodotti biologici certificati e naturali tra i quali anche referenze adatte a chi segue un regime alimentare vegano, prodotti privi di glutine e alimenti per chi soffre delle più frequenti intolleranze alimentari, ma anche tutto ciò che serve alla cura e alla crescita dei più piccoli.


"Crediamo nei valori dell'agricoltura biologica e ne abbiamo fatto una scelta di vita. L'amore ed il rispetto per la terra, per l'ambiente, è una pratica di vita che abbiamo abbracciato da tempo e che vogliamo portare con serietà e professionalità al servizio non solo di quei consumatori che come noi credono e vivono secondo i valori del bio ma anche di quelli che si avvicinano con curiosità al biologico e ai prodotti attenti al benessere dell'uomo." dicono i coniugi Margherita e Ivan Marcon, gestori del nuovo punto vendita.  

Venerdì 6 e sabato 7 febbraio tutti sono invitati all'inaugurazione con degustazioni di aperitivi e prodotti bio, dalle bevande vegetali al pane con lievito madre realizzato dal Panificio Rizzato. Per scoprire i valori che accompagnano la produzione bio saranno presenti Pio e Nicoletta Lago, che da anni gestiscono l'azienda agricola Antico Podere Bernardi sull'Appennino bolognese producendo yogurt biologico, mentre sabato i responsabili del Panificio Rizzato spiegheranno i segreti della lievitazione con lievito madre e della panificazione bio.


Per informazioni www.naturasi.it

Shop online http://shop.naturasi.it

Segui NaturaSì: facebook.com/naturasi.italia


Ufficio stampa NaturaSì Aries Comunicazione - Silvia Pessini tel 02 87188020 – 348 3391007 silvia.pessini@ariescomunicazione.it

NaturaSì - NaturaSì è la più importante catena di supermercati specializzata nella vendita di prodotti biologici e naturali. Fondata a Verona nel 1992 da un gruppo di professionisti accomunati dalla passione del biologico e dal desiderio di diffonderlo, oggi conta 129 punti vendita affiliati in Italia e 2 in Spagna.









Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota