Cerca nel blog

martedì 3 febbraio 2015

Good Design Award 2014: Olimpia Splendid porta a casa l'ambito premio con tre prodotti novità

L'innovazione tecnologica ed estetica di Mia, Bi2 Smart e Radical Twin si aggiudica il prestigioso riconoscimento

 

Milano, gennaio 2015 – Per il terzo anno consecutivo Olimpia Splendid, azienda italiana leader nel campo della climatizzazione, del riscaldamento e del trattamento dell'aria si aggiudica il prestigioso Good Design Award. I prodotti premiati nella categoria Household Products per il 2014 sono tre: la nuovissima stufa a pellet Mia, il termoventilatore ceramico Radical Twin e il ventilradiatore Bi2 Smart, tre novità presentate dall’azienda nel corso del 2014 con una particolare attenzione agli aspetti tecnologici combinati con il gusto per l’estetica e la praticità.

La giuria del The Chicago Athenaeum che dal 1950 assegna il più prestigioso premio dedicato alle eccellenze del design mondiale ha selezionato 700 prodotti, tra cui non potevano mancare quelli di Olimpia Splendid, da sempre particolarmente impegnata sul fronte del design grazie alla collaborazione con designer italiani emergenti.

Mia ha rivoluzionato lo stile delle stufe a pellet valorizzandone l’estetica senza rinunciare a un’elevata efficienza: linee minimali e pulite che la rendono perfetta per qualsiasi tipo di arredamento e mettono il focolare al centro dell’ambiente domestico. Disegnata da Sara Ferrari, designer bresciana riconosciuta a livello internazionale, Mia è la prima stufa personalizzabile sia nello stile della cover – Vertical e Stile – sia nelle colorazioni - bianco caldo, orange mattone, verde mimetico e tech silver metallizzato. I focolari della nuova collezione possono, inoltre, essere valorizzati e completati con una serie di complementi di arredo, tra cui il pratico portapellet, e differenti mobili a corredo disponibili sia in moduli 40x40 cm sia nella versione 40x80 cm.

Il termoventilatore ceramico Radical Twin è l’ultimo nato della fortunata gamma Radical: estremamente versatile, può essere installato a parete o posizionato free standing sul pavimento o sulla scrivania. Estremamente compatto nelle forme, Radical Twin è reso inconfondibile dal suo design trapezoidale, studiato da Ercoli & Garlandini e si caratterizza per la presenza di funzionalità avanzate e per una potenza massima tra le più elevate della categoria (1800 W). Direzionando il flap nella posizione desiderata mediante l’azione del telecomando, la diffusione dell’aria risulta perfetta per qualsiasi esigenza. 

 

Bi2 Smart, innovativo ventilradiatore, è un connubio perfetto di tecnologia ed estetica grazie al pannello radiante brevettato e al design ultra piatto, facilmente integrabile in qualsiasi ambiente grazie a linee pulite ed essenziali e all’assenza di griglie frontali. Il ventilradiatore Bi2 Smart è efficiente, polifunzionale e silenzioso, un vero gioiello di tecnica da Olimpia Splendid, disegnato da Ercoli & Garlandini.

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Ufficio Stampa: Aida Partners Ogilvy PR - Tel 02.89504650

Laura Ceriotti – laura.ceriotti@aidapartners.com  -

Melania Terranova – melania.terranova@aidapartners.com

 

 

Francesca Mongelli
Stageur

 

Aida Partners Ogilvy PR 
Socio Sostenitore
 "Symbola" - Fondazione per le Qualità Italiane 
via Pomponazzi, 9 - 20141 - Milano - Italy / tel. +39.02.89504650 - fax +39.02.89511499

Seguici su FacebookTwitter

E.mail francesca.mongelli@aidapartners.com  Website www.aidapartners.com

 

Ogilvy Public Relations  CANNES LIONS 2012/13, NETWORK OF THE YEAR  and EFFIE AWARDS 2012/13, MOST EFFECTIVE AGENCY NETWORK

This message may contain confidential information. If you are not the designated recipient, please notify the sender immediately, and delete the original and any copies. Any use of the message by you is prohibited. E-mail transmission cannot be guaranteed to be secure or error free, as messages can be intercepted, corrupted, contain viruses, or arrive late or incomplete.

Please consider your environmental responsibility before printing this email

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota