Cerca nel blog

giovedì 5 febbraio 2015

Dal 6 al 8 febbraio - Prima nazionale al Teatro 99Posti, in scena il Co.C.I.S. con “Le mani” di Federico Festa. Intitolata ad Antonio Ippolito la sala del teatro.


Comunicato stampa

 

Prima nazionale al Teatro 99Posti, in scena il Co.C.I.S. con "Le mani" di Federico Festa. Intitolata ad Antonio Ippolito la sala del teatro.

 

Venerdì 6 e sabato 7 alle 20,30 e domenica 8 alle 18, attesissimo appuntamento per la prima nazionale dello spettacolo "Le mani", scritto da Franco Festa e messo in scena dal Co.C.I.S. con la regia di Federico Frasca.

 

In scena un team di attori straordinario capitanato da Maurizio Picariello ed Elena Spiniello e completato da Maria Irpino, Samantha Rossi e Vincenzo Albano per una messa in scena dai forti contenuti di denuncia sociale, come nello stile di Franco Festa che si è cimentato nuovamente con la drammaturgia dopo il successo di "Tunnel" rappresentato sempre al Teatro 99Posti lo scorso anno.

 

Già docente e affermato romanziere con il ciclo del "Commissario Melillo" e, più di recente, con le avventure "gialle" del Commissario Matarazzo, Festa ha trovato nella drammaturgia lo stilema espressivo più adatto a mettere alla berlina i "vizi privati e pubbliche virtù" di una cittadina di provincia, la sua Avellino, paradigma di un certo modo di intrecciare politica, affari e potere.  In "Le mani", assisteremo al surreale e drammatico intrecciarsi delle vicende di un gruppo di personaggi intrappolati dalla neve in una villa dove è in corso una festa. Dietro l'apparenza, la maschera festaiola che ognuno veste, ben presto si svelerà la verità nascosta e terribile dei personaggi, i lati oscuri e i compromessi, da cui sono esenti, per il momento, solo i due invitati più giovani.

 

La serata di venerdì sarà particolarmente toccante anche per l'intitolazione della sala del Teatro 99Posti alla memoria di Antonio Ippolito, scenografo e fondatore del teatro e del Co.C.I.S., recentemente scomparso.

 

"Ogni centimetro di questo Teatro – spiega il Direttore del 99Posti Federico Frasca – reca il segno, materiale e morale, del suo immenso entusiasmo, della sua energia che non si faceva fermare da nulla, dell'amore sconfinato per il teatro e per la cultura come fattore di cambiamento sociale. In questi giorni siamo stati colpiti anche dalla dipartita di Francesco Di Nardo, padre del nostro regista Gianni e grande amico del 99Posti. La nostra Sala, quella che ha ospitato le sue magnifiche scenografie, da oggi porta il nome di Antonio Ippolito, per noi da oggi la sfida è continuare il lavoro iniziato insieme tanti anni fa con il medesimo entusiasmo ed integrità".

 

L'ingresso agli spettacoli è consentito ai soli soci; per info e prenotazioni 338 7980720. Gli spettacoli del Teatro 99Posti proseguono, il 28 febbraio e il 1° marzo, con un evento speciale fuori abbonamento, la prima nazionale di "Scannasurece" di Enzo Moscato portato in scena dal Teatro Elicantropo con la regia di Carlo Cerciello e l'interpretazione della straordinaria Imma Villa. 

--
Link Comunicazione
di antonella russoniello
via casale, 20 
83100 avellino
mobile: 338 3838136

La presente è una comunicazione a carattere culturale, gli indirizzi sono presi da internet. Se non vuoi più ricevere comunicazioni da noi scrivici un messaggio con oggetto: Cancellami. 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota