Cerca nel blog

giovedì 5 febbraio 2015

ACROBATI SONICS in scena a FIRENZE (12/13 Febbraio) e LIVORNO (14 Febbraio) con lo spettacolo "DUUM"

Gentilissimi,
trasmetto in calce e in allegato il comunicato stampa sulle due tappe toscane del tour di "DUUM", l'ultimo spettacolo della compagnia italiana di acrobati SONICS.
I SONICS saranno in scena al TEATRO PUCCINI DI FIRENZE Giovedì 12 e Venerdì 13 Febbraio e al TEATRO GOLDONI di LIVORNO Sabato 14 Febbraio.
 
A questo link potrete scaricare le FOTO dello spettacolo:
Per eventuali pubblicazioni su pagine web e pagine social e per servizi tg, potrete utilizzare il VIDEO TRAILER
 
Il direttore artistico dei Sonics ALESSANDRO PIETROLINI è disponibile per interviste.
 
Ringrazio in anticipo per la collaborazione e saluto cordialmente

Chiara Nozza - Equipe Eventi
Ufficio stampa SONICS
+39 393 9683111
skype: chiara_equipe
 

Comunicato stampa
Nell'ambito della Tournée nazionale che sta registrando il tutto esaurito e sentiti applausi a scena aperta in tutta Italia, la compagnia italiana di acrobati e danzatori SONICS fa tappa anche in TOSCANA con due attesissimi ritorni: il primo al TEATRO PUCCINI DI FIRENZE (Giovedì 12 e Venerdì 13 Febbraio) il secondo al TEATRO GOLDONI DI LIVORNO (Sabato 14 Febbraio).
A Firenze e Livorno i SONICS presenteranno il loro ultimo lavoro teatrale dal titolo "DUUM", spettacolo che l'estate scorsa è stato presentato anche al prestigioso FRINGE FESTIVAL DI EDIMBURGO. Nei due Teatri toscani, per 80 minuti senza interruzione, il pubblico di tutte le età potrà sognare e farsi travolgere, trasportato con DUUM nei luoghi di un mondo mitico situato al centro della Terra.
Volando tra cunicoli, tunnel e grotte, con salti nel vuoto e acrobazie da lasciare col fiato sospeso, i SONICS ci conducono in un regno sotterraneo che i suoi abitanti cercano di abbandonare per ritornare a vivere sulla Terra. L'architetto Serafino guida i suoi compagni di avventura in un viaggio alla scoperta della felicità: i suoi disegni e i suoi progetti danno vita ad un susseguirsi di quadri scenici dove acrobazie aeree che sfidano le leggi di gravità, performance atletiche che si trasformano in poesia dei corpi, insieme ai numerosi ed importanti giochi di luce ed effetti speciali, narrano la bellezza del "creare insieme".
Dopo i successi della passata stagione e dopo essere stato presentato al FRINGE FESTIVAL di EDIMBURGO la scorsa estate, per la stagione 2014/2015 "DUUM" ritorna nei teatri italiani con una veste visuale e musicale completamente nuova. Grande novità dello show è l'utilizzo della tecnica di Matte Painting, ovvero la realizzazione di scenari videoproiettati che, insieme ad effetti speciali spettacolari e ad un disegno luci di grande effetto, sapranno creare attimi di grandi emozioni e adrenalina.
 
LA COMPAGNIA: compagnia torinese di acrobati, artisti e performer dalla caratura internazionale, i SONICS trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra, un duro allenamento e una creatività condivisa possono portare a risultati inimmaginabili, come i sold out nei teatri e la partecipazione ad eventi di rilevanza mondiale (il Fringe di Edimburgo, l'Inaugurazione dello Stadio di Kiev per Gli Europei di Calcio 2012 ecc.). Nel loro curriculum spettacoli e performance aeree di grande effetto presentate nelle più belle città e località italiane, europee e del mondo, da Edimburgo a Francoforte, da Parigi ad Atene, e poi ancora a Miami, Mumbai, Beirut, Kiev e Dubai.

SPETTACOLO "DUUM"
creato e diretto da Alessandro Pietrolini
testi di Antonio Villella
costumi di Ileana Prudente e Irene Chiarle
luci ed effetti speciali Monica Olivieri/Niki Casalboni
pensato e creato insieme a Ileana Prudente, Claudio Bertolino, Viola Cappelli, Irene Chiarle, Giorgio Richetta, Micol Veglia, Lucio Rizzi, Federica Vaccaro
prodotto da Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi
 
INFORMAZIONI:
TEATRO PUCCINI
Giovedì 12 e Venerdì 13 Febbraio ore 21 – Indirizzo Teatro via delle Cascine, 41
BIGLIETTI IN VENDITA presso la biglietteria del Teatro Puccini (aperta venerdì e sabato dalle 15.30 alle 19), presso tutti i punti vendita Box Office
on line collegandosi al sito www.boxol.it
Informazioni ai numeri 055 362067 – 055 210804 – www.teatropuccini.it
 
TEATO GOLDONI
Sabato 14 Febbraio ore 21 – Indirizzo Teatro via Goldoni, 83
BIGLIETTI IN VENDITA presso la biglietteria del Teatro Goldoni tel. 0586 204290 (aperta dal martedì al sabato dalle 17 alle 20), presso i negozi del circuito regionale Box Office (compreso il Chiosco Livorno del Centro commerciali "Le Fonti del Corallo" e tutti i supermercati Coop inseriti nel circuito).
on line collegandosi al sito www.boxol.it
TEL. tel. 0586.204237/204213/204219 – www.goldoniteatro.it
 
 
 
 
 
EQUIPE EVENTI sas di Fanzia Verlicchi & C.
Via Cavallotti, 23 - 40059 Medicina (BO)
TEL. +39 051-6493510
FAX +39 051-6970259
 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota