Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2015

Modulo disdetta Compagnia telefonica

Non sempre si rimane soddisfati dei servizi di telefonia e di adsl di un determinato operatore; ecco perché spesso si decide di cambiare il fornitore dell'utenza. Se si vuole abbandonare un operatore e sceglierne un altro è necessario prima compilare e inviare il modulo di disdetta apposito. Questa procedura può essere fatta anche in caso di operatore mobile: molto spesso, infatti, viene acquistato uno smartphone online o in negozio a rate, si è costretti per un periodo di 24 o più mesi a sottostare all'operatore connesso a quella offerta.

Se si desidera effettuare una disdetta all'operatore è dunque indispensabile il modulo di disdetta da inviare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, assieme ad una copia di un documento di riconoscimento (carta d'identità, patente, passaporto ecc.), all'operatore.

Il modulo di disdetta va inviato a uno dei seguenti indirizzi in base al tipo di servizio:

Gli indirizzi di altri operatori ai quali inviare la disdetta sono i seguenti:

TELECOM ITALIA Servizio Clienti Residenziali, Casella Postale 211 - 14100 Asti.

- ATLANET S.p.A., Corso Marconi, 20 - 10125 Torino
- ELITEL S.p.A., via Mecenate, 90 - 20138 Milano
- WIND Telecomunicazioni S.p.A., Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano Baggio
- Tele2 Italia SpA, Casella Postale 1022 - 88046 San Pietro Lametino (CZ)
- Telecom Italia Media SpA, Casella Postale 10797 - 00144 Roma Eur
- Tiscali SpA, Ufficio Gestione Contratti - S.S. 195 Km 2.300 - 09122 Cagliari
- FastWeb Servizio Clienti - Ufficio Gestione Contratti Casella postale 126 20092 Milano Cinisello Balsamo
- H3G S.p.A. - Casella postale 133 - Cinecittà Roma
- VODAFONE / OMNITEL c/o Casella Postale 109 - 14100 Asti


Modulo disdetta: fac simile modello


Ecco un esempio di modulo di disdetta:

Spett.le
...................................
Servizio Clienti
Via ...........................

RACCOMANDATA A.R.
Oggetto: Disdetta contratto per la fornitura del servizio ……
Il/La sottoscritto/a _________________________________________________________________________
indirizzo (Via, CAP, città): ___________________________________________________________________
Codice Fiscale: ______________________________ Codice Cliente o Codice Contratto:_________________
titolare del contratto di utenza relativo al servizio______________________________ (specificare il tipo di servizio offerto) per la linea telefonica corrispondente al numero ________________, intestata a __________________;

COMUNICA
di voler recedere anticipatamente dal contratto ai sensi di quanto disposto dall'art. 1 comma 3 della Legge 2 aprile 2007, n. 40 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese" (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007 - Supplemento ordinario n. 91).
Al fine di consentire l'eventuale fornitura, da parte di altro operatore, del servizio sulla linea telefonica sopra indicata, il/la sottoscritto/a chiede che codesta spettabile Società provveda alla disattivazione del servizio con contestuale liberazione della linea 30 gg dopo il ricevimento della presente.
Si diffida di addebitare penali per il recesso dal contratto.
Si avvisa che in difetto, tutelerà i suoi diritti in sede legale.

Per eventuali rimborsi da effettuarsi a mezzo bonifico bancario, comunica le seguenti coordinate:
ABI __________ CAB ____________IBAN ____________________________________
intestato a _______________________________

Allega fotocopia di un proprio documento di identificazione:
Tipo di documento: _______________________________ Nr: ______________________
Rilasciato il ___/___/_____ da _________________________ Prov ______

Distinti saluti
……….., ……………..
(luogo e data)
Firma ______________________________



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota