Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2015

Angelo Figuccia: "Reset, una partenza ad handicap"



Città di Palermo

Consiglio Comunale

FORZA ITALIA

Piazza Pretoria n.1 c.a.p. 90133

Tel. 0917402418 - fax 091 7402443

 COMUNICATO STAMPA

ANGELO FIGUCCIA: "RESET, UNA PARTENZA AD HANDICAP"

         "Sono oltre 200 i neo dipendenti della Reset, l'ex Gesip, che dopo la firma del contratto restano con le mani in mano". Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: "In queste settimane, circa 950 operai dell'ex Gesip sono stati assunti dalla società partecipata, la Reset, nata dalle ceneri dell'azienda messa in liquidazione. Ma, oltre 200 di loro, tutti destinati al settore Verde del Comune, ancora non hanno potuto mettersi al lavoro perché i competenti uffici non hanno provveduto ad organizzare le squadre, con il risultato che da 20 venti giorni restano del tutto inoperosi. Un vero e proprio spreco di denaro pubblico causato dalla cattiva organizzazione dell'amministrazione guidata dal sindaco Orlando.

Come se non bastasse, resta il nodo legato agli oltre 600 dipendenti dell'ex Gesip rimasti finora fuori da questa prima tranche di stabilizzazione, che ancora devono ricevere lo stipendio di dicembre nonché l'integrazione di novembre da parte del Comune, circa 160 euro mensili che mettono in seria difficoltà la sopravvivenza di centinaia di famiglie.

La realtà sta dimostrando, come avevamo già detto in numerose occasioni, che la montagna ha partorito il classico topolino, con le tante promesse del sindaco che sono rimaste tali. Ci auguriamo che, invece, al più presto si trasformino in atti pratici".

 

 Palermo, 21 gennaio 2015 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota