Cerca nel blog

venerdì 5 dicembre 2014

La cassettiera la soluzione per la tua camera da letto

Il problema dello spazio in casa molte volte può essere risolto con una riorganizzazione dei mobili e degli armadi.
Per la camera da letto ad esempio vi consigliamo la cassettiera: si sviluppa quasi sempre in larghezza, ha un numero variabile di cassetti (da 3 a 5), che sono molto utili per differenziare gli spazi per capi e biancheria, e in molti casi può essere integrata all'interno di un armadio, così da non stravolgere troppo l'arredamento.
La cassettiera è pratica, salvaspazio e a seconda del colore e del modello aggiunge un tocco di stile all'ambiente in cui è posizionata.

Vi sono diverse varianti e versioni e affinché siano coordinate con il resto dei mobili è indispensabile tener conto di materiali, colori e rifiniture.
Quando lo spazio della camera è contenuto è consigliabile scegliere uno stile semplice e dei colori chiari che ovviamente si intonino col resto dell'ambiente.

Un'altra cosa da tenere a mente è che, per muoversi comodamente nella stanza, occorrono almeno 70 cm intorno al letto e che le ante dell'armadio devono potersi aprire senza ostacoli. Le cassettiere sono l'ideali per ottimizzare gli spazi, suddividere capi e biancheria per cassettoni e ovviamente svolgono un ruolo fondamentale come piano d'appoggio. Un tocco di raffinatezza per impreziosire la vostra cassettiera è sicuramente dato dall'abbinamento con lo specchio a muro.

L'alternativa per quando lo spazio a disposizione è limitato, è quella di integrare una cassettiera all'interno dell'armadio (come nella composizione Senza Tempo di Morassutti) e magari scegliere un letto con contenitore o con cassetti sottostanti.

--



CORSO GROSSETO 241
10147, TORINO

TEL. 011/2203000-2203020

FAX.011/2203055

PREVENTIVI arredalcasa@arredalcasa.com


















Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota