Cerca nel blog

martedì 23 dicembre 2014

FdI-An Rossano – Concessioni Trivellazioni Jonio: Occhiuto favorevole?

In allegato comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA  ● 23 Dicembre 2014

 

FdI-An Rossano – Concessioni Trivellazioni Jonio: Occhiuto favorevole?

 

 

Rossano, 23/12/2014Appello ai neo Consiglieri Provinciali espressioni dello Jonio

 

 

"Apprendo dalla stampa l'implicito parere favorevole del Presidente della Provincia di Cosenza, Mario Occhiuto, al rilascio delle autorizzazioni finalizzate alle concessioni per le trivellazioni nello Jonio, viene spontaneo pensare che la mancata partecipazione al sit-in organizzato a Rossano per protestare contro il decreto "sblocca Italia" e sensibilizzare il Presidente della Giunta Regionale della Calabria, on. Mario Oliverio, a impugnare in corte costituzionale alcuni articoli di detto decreto, sia frutto di certa disponibilità." Dichiara Ernesto RAPANI Dirigente Nazionale di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale.

"Rivolgo un appello ai Consiglieri Provinciali, continua RAPANI - espressione dello jonio, Lucisano di Rossano, Campolo e Bruno di Corigliano, ad esprimersi ufficialmente con regolare atto di Consiglio,  così come già fatto dalla precedente amministrazione provinciale.

Penso sia doveroso ufficializzare la posizione di un Ente sovracomunale, con competenza in materia di osservazioni, che alla data odierna, purtroppo, non ha ancora espresso posizione. Non penso proprio che eventuali incidenti possano essere gestiti in sicurezza, così come auspica Occhiuto, al quale suggerisco di documentarsi sull'esplosione di piattaforme.

Nel mare del Messico per poter bonificare le acque, dopo l'avaria ai sistemi di estrazione degli idrocarburi, è previsto un periodo pari almeno a 50 anni; così come il recente incidente verificatosi in Israele che ha generato l'inquinamento del deserto.

Basterebbe recarsi nella vicina Basilicata per rendersi conto dei danni che stanno creando le "lavorazioni in sicurezza", dall'inquinamento delle falde acquifere,  alla chiusura di 1.800 aziende agricole con conseguente perdite di posti di lavoro, allo spopolamento di 3.000 uomini l'anno, all'inquinamento delle acque del fiume Basento con la conseguente distruzione della flora e della fauna marina.

 

Siamo più che convinti – conclude RAPANI - che il nostro idrocarburo naturale è il mare. Per cui abbiamo il dovere di tutelarlo e salvaguardarlo e con lo stesso lavorare a tutela dei settori del turismo e della pesca."

 
 
 
[Dipartimento Comunicazione e Propaganda • Coordinamento Provinciale FdI-AN – Cosenza]
Responsabile: Luigi Salerno Tel/fax: 0983.513234 – 0983.565508 • Mobile 338.2600110
e-mail: comunicati@ideamagazine.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o files allegati, sono da considerarsi strettamente riservati. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nello stesso. Costituisce violazione ai principi dettati dal D.Lgs.196/2003: trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota