Cerca nel blog

lunedì 24 novembre 2014

Un anticipo d’inverno nelle Alpine Pearls

La rete di località di montagna che promuove la mobilità dolce nelle Alpi lancia una serie di proposte, promozioni e attività per tutti gli appassionati che aspettano con impazienza l'arrivo del freddo e della neve in vista di un bianco Natale. D'altronde le condizioni del meteo promettono bene, quindi è venuto il momento di sognare una vacanza tra le montagne in veste invernale delle Alpine Pearls.

Valdidentro
La Perla in Alta Valtellina lancia una promozione in mobilità dolce che più dolce non si può. Per tutti coloro che prenotano un soggiorno entro il 24 dicembre, uno skipass gratis valido nei comprensori di Valdidentro, Bormio, Santa Caterina Valfurva e Val di Sotto. In più, la stessa tessera consente di viaggiare senza costi aggiuntivi sui mezzi pubblici dell'Alta Valtellina. Per mandare in vacanza anche l'automobile.

Cogne
Doppio appuntamento nella Perla valdostana. Dal 12 al 14 dicembre nella frazione di Lillaz si terrà l'Ice Opening: divertimento garantito, indipendentemente da quanta neve sarà già scesa ad abbellire ancor di più questa Perla del Gran Paradiso. Quello di Cogne infatti è uno dei distretti più importanti per la pratica dell'arrampicata su ghiaccio grazie alle numerose cascate naturali che d'inverno diventano solide per la gioia di ramponi e piccozze. Un weekend all'insegna di scalate, test di materiali, esibizioni di atleti di punta e tanti momenti per stare insieme in allegria nei locali di Cogne.
Dal 19 al 26 dicembre il Consorzio degli Operatori della Valle di Cogne propone il dolce Natale: offerta a 258 Euro a persona per un soggiorno in camera doppia, hotel 3 stelle, per un minimo di 4 notti nel periodo compreso tra il 19 e il 26 dicembre, con trattamento di prima colazione. La proposta include un'attività di mobilità dolce a scelta tra sci nordico, passeggiata con le ciaspole e gita in slitta oltre a una squisita "merenda natalizia" per scoprire le più ghiotte ricette della tradizione dolciaria locale. Gli ospiti riceveranno inoltre un "regalo d'autore", un manufatto realizzato all'interno di una delle numerose botteghe artigiane che oggi, come in passato, custodiscono antichi saperi e mestieri che si trasformano in autentici capolavori.

Weekend montagna e mercatini in Trentino e Alto Adige
Per tutti gli amanti della più autentica atmosfera natalizia condita dalla bellezza dell'artigianato tipico, Moena e Racines organizzano dei pacchetti imperdibili. La Perla trentina allestirà nei giardinetti Löwy in centro al paese un'esposizione di piccole grandi opere artigianali dal sapore natalizio (6-7-8 dicembre e vacanze di Natale). E gli ospiti che vorranno visitare i mercatini di Bolzano potranno usufruire di un sicuro ed efficiente servizio transfer, per trascorrere una giornata in tutto relax, tra strenne natalizie e vinbrulè. Racines, Perla della Valle Isarco, è invece la location ideale per chi vuole abbinare alle prime sciate una visita al caratteristico mercatino natalizio di Vipiteno, uno dei più caratteristici di tutto l'Alto Adige.

Forni di Sopra
Forni di Sopra offrirà quest'anno l'albero di Natale di 15 metri che abbellirà Piazza Unità d'Italia a Trieste. L'occasione è ghiotta per far festa, presentando le bellezze di questa Perla delle Dolomiti Friulane e le sue specialità. Per tutto il pomeriggio sarà possibile degustare polenta e frico (si cuocerà una polenta di 7-800 kg, da accompagnare a 5 quintali di frico e assaggiare la deliziosa birra di Gino Coton, accompagnati dalla musica di un coro e di una banda della Carnia.

Le Gets
La Perla francese lancia una proposta davvero appetibile per i turisti che hanno a cuore l'ambiente. Tutti i proprietari di autovetture elettriche, oltre a poter usufruire delle piazzole per ricaricare le batterie e di posti riservati nei parcheggi della località, avranno anche lo sconto del 20% sull'acquisto dello skipass.

Arosa
La Perla svizzera da quest'anno ha unito le piste e gli impianti sciistici con la vicina Lenzerheide. Per celebrare la mobilità dolce in montagna creando l'integrazione completa della mobilità sono state istituite 3 linee di autobus su cui possono viaggiare gratuitamente tutti i possessori di skipass.

(Ufficio stampa Alpine Pearls Italia: officinekairos.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota