Cerca nel blog

domenica 30 novembre 2014

Su Unica Radio prende vita The ArtBox con Rodolfo Calorio. Prosegue inoltre la stagione di Unica Replay.

Comunicato stampa del 30 novembre
Su Unica Radio prende vita The ArtBox con Rodolfo Calorio.
Prosegue inoltre la stagione di Unica Replay.

Da martedì 2 dicembre alle 18 su Unica Radio prende vita The ArtBox, il nuovo format curato e condotto da Rodolfo Calorio che accompagnerà gli ascoltatori in un viaggio sulle tracce della creatività. All'interno di una "scatola magica" ogni settimana verranno ospitate storie di artisti emergenti e largo spazio sarà dato alle investigazioni nel mondo di chi ha deciso di vivere e dar sfogo alla propria anima attraverso l'arte. Il giorno lunedi 1 dicembre, sempre alle 18, continua la programmazione di Unica Replay, il programma a cura di Anna Ferreli questa volta dedicato al crowdfounding, processo di finanziamento collettivo attraverso il quale più persone contribuiscono alla realizzazione di un progetto o iniziativa in cui credono e di cui si fanno sostenitrici.

THE ARTBOX - E' un talk show che ha nella musica non solo un collante, ma un segno distintivo fatto di ricerca e contemporaneità. Una review settimanale sulla scena artistica sarda, nazionale ed internazionale e sulle tendenze del momento. Il programma è pensato come una corrispondenza tesa a raccontare ed anticipare quello che accade nel mondo dell'arte: mostre, vernissage, teatro, musica, danza e in genere gli appuntamenti di interesse culturale. Il tema di ogni numero sarà sviluppato con i protagonisti che verranno coinvolti attraverso delle interviste. La musica proposta sarà realizzata dai migliori dj selezionati dal conduttore (Rodolfo Calorio) spaziando tra Sardegna, altre regioni italiane e Germania. The ArtBox sarà realizzato in studio o dal vivo il venerdì notte presso l'Orus Cafè di viale Trieste a Cagliari, e avrà un linguaggio informale fresco e contemporaneo. Le interviste saranno intime e conviviali, dando all'ascoltatore l'impressione di trovarsi tra amici. La prima puntata di the ArtBoxospiterà l'attrice francese Marion Constantin, a Cagliari in per la messa in scena di uno spettacolo prodotto da Akròama-Teatro Stabile di Innovazione e Ricerca della Sardegna.

UNICA REPLAY - Questa settimana in Unica Replay si parlerà di crowdfundingMarianna Martinoni, consulente nel settore della comunicazione e del fundraising per le organizzazioni non profit nel settore culturale sarà la prima ospite della puntata. Spazio, successivamente, ad un esempio concreto di crowdfounding: il progetto "Back to Bech - Un pianoforte per la civica" di cui l'ideatore Francesco Pilia, direttore della Scuola Civica di Musica di San Sperate racconterà nascita e sviluppi. Il terzo ospite sarà invece Luca Murgia, esperto di social media marketing che analizzerà l'importanza dei social network come mezzo di comunicazione fondamentale ed efficace nella diffusione delle informazioni e buona riuscita di un progetto. A chiudere la puntata e parlare ancora di crowdfounding ci penserà Mario Evangelista, chitarrista della band  Riserva Moac, che racconterà ai mirofoni di Unica Radio il progetto della band molisana che attraverso la community Music Raiser si sta attivando per la realizzazione del suo terzo album.

E' possibile ascoltare The ArtBoxUnica Replay direttamente dal sito di Unica Radio (www.unicaradio.it) o attraverso l'applicazione per smartphone scaricabile dalle piattaforme Ios e Android. Dopo la messa in onda, sarà inoltre possibile riascoltare i podcast delle trasmissioni nella sezione programmi del portale diUnica Radio o all'indirizzo www.unicaradio.it/podcasts.


Cambia la tua sottoscrizione

Safe Unsubscribe

Powered by Joobi

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota