Cerca nel blog

venerdì 7 novembre 2014

IPhone 6: tutte le novità del gioiello Apple!

Finalmente è arrivato! L’IPhone 6 è arrivato sul mercato italiano e subito è stato un vero e proprio boom. L’ultimo gioiello della casa di Cupertino ha ideato due modelli diversi per lo smartphone più famoso del mondo. Gli appassionati hanno fatto lunghe file per comprare i primi esemplari dell’IPhone 6, acquistando subito dopo le custodie per cellulari in grado di proteggere nella maniera migliore lo smartphone. Da molti questo nuovo smartphone è stato salutato come l’esemplare perfetto della Apple, che ogni volta riesce ad aumentare le performance e la tecnologia di un telefono che ormai assomiglia sempre più ad un pc a portata di mano.

Le differenze con gli ultimi smartphone


Prima di tutto partiamo dai modelli: la Apple ha pensato a due esemplari, l’IPhone 6 e l’IPhone 6 Plus (la particolarità di quest’ultimo modello è che misura 5.5 pollici). Cambia prima di tutto l’estetica degli smartphone, che abbandonano la forma squadrata dei precedenti modelli (come il 4 o il 5) per tornare a forme più arrotondate sui lati. Realizzato in alluminio anodizzato, ciò che balza subito agli occhi è quanto sia sottile questo telefono, che oscilla tra i 6.9 millimetri e i 7.1 millimetri. Per fare un semplice paragone, l’ultimo IPhone, il 5, è spesso 7.6 millimetri.


Le altre caratteristiche del cellulare della Apple


Il vetro frontale è stato rafforzato per resistere ulteriormente a graffi ed urti. Ciò è stato possibile grazie al rafforzamento agli ioni. Non è cambiata solo l’estetica, visto che Apple ha pensato a un miglioramento del processo interno, come un consumo energetico minore del 50% rispetto all’IPhone 5S. Un risparmio notevole per un problema che un po’ tutti lamentavano, vista la poca durata della batteria. L’ultimo smartphone dell’azienda di Cupertino è dotato di un chip A8 dual core a 64 bit con il co-processore M8. Per quanto riguarda la fotocamera, l’azienda americana ha deciso di non allontanarsi dagli 8 megapixel ma migliorando ogni pixel che è ora grande 1.5 nanometri. Nel modello Plus c’è anche uno stabilizzatore ottico. Il risultato di queste novità è che le foto vengono chiare e definite in tutte le condizioni, presentando una ricchezza di fondo da far invidia agli altri competitor. In ultimo, migliora anche la qualità delle foto Face Time, le chiamate a voce sul modello Skype.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota