Cerca nel blog

domenica 2 novembre 2014

Enna. Il sindacato Infermieri FSI-CNI aveva smascherato “Fuori gli imboscati”, denunceremo tutto alla Procura, Asp emana disposizione ma alcuni direttori fanno resistenza


A seguito della denuncia della FSI Il 2 ottobre scorso relativamente alla carenza di personale sanitario nell'Asp di Enna ""Fuori gli imboscati" per far recuperare più di 50 unità di personale di varie figure, il Commissario Straordinario dell'Asp Giuseppe Termine ha emanato la disposizione per reintegrare Infermieri e ausiliari nei reparti il 10 ottobre 2014. "Per noi una piccola vittoria - spiega Calogero Coniglio, segretario regionale del sindacato CNI-FSI Coordinamento Nazionale Infermieri aderente alla Federazione Sindacati Indipendenti e delegato regionale della F.S.I - adesso vediamo se la direzione la mette in pratica, vedo troppe resistenze di gente che non vuole migliorare la sanità siciliana, denunceremo tutto alla Procura". 

Il testo integrale è " Di seguito alla nota n. 447/DSA del 07/10/2014 (dopo la nostra denuncia), non avendo oggi ricevuto riscontro e continuando a persistere la situazione di carenza di personale infermieristico, al fine di evitare disservizi assistenziali, nelle more della rideterminazione della pianta organica secondo le linee guida dell'Assessorato della susseguente nuova organizzazione del lavoro; si dispone che le SS.LL. con immediatezza procedano alla rassegnazione del personale sanitario che non svolge attività pertinente al profilo giuridico di appartenenza ai servizi legati direttamente all'assistenza diretta agli utenti con priorità nei reparti di degenza ed in secondo a istanza, tenendo presente eventuali limitazioni ufficialmente certificate, nei servizi sanitari ambulatoriali. Si resta in attesa di ricevere copia delle disposizioni di servizio che le SS.LL. con la presente sono autorizzate a disporre". 

Maurizio Libro Segretario territoriale provinciale Enna: "A 20 giorni dalla disposizione del Commissario i direttori sanitari di presidio sono ancora inadempienti e non hanno provveduto ad attuare ed applicare la disposizione del Commissario, io faccio i turni da 19 anni ed è assurdo e mai visto altrove, che nei presidi di Enna 1 (Enna-Piazza Armerina) ed Enna 2 (Nicosia-Leoforte) i direttori sanitari non si prendono le loro responsabilità e non procedono agli spostamenti reintegrando i reparti. Ancora aspettiamo la convocazione della direzione alla nostra richiesta inviata per lettera dove denunciavamo la carenza di personale in azienda.  Ci riferiscono i dipendenti come in ospedale la confusione regna sovrana e le ore di attesa dai pazienti sono insostenibili". 

"Nonostante lettere, proteste, presidi, audizioni in commissione regionale sanità - conclude Coniglio - denunce a 9 procure e prefetture, 3 interrogazioni parlamentari ai Ministri della Salute e dell'Interno, 2 depositate al Senato e una alla Camera, nulla cambia nella sanità siciliana, la regione continua a rimanere inerte e indifferente. Nemmeno un segnale, soprattutto non ci convoca per discutere, non prende in considerazione le nostre proteste, che sono quelle dei lavoratori, dei nostri ospedali e quindi dei cittadini. Diffido alcune sindacati sciacalli che nonostante l'evidenza dei fatti e i lavoratori di Enna e della Sicilia sanno e ne sono consapevoli, vorrebbero approfittare e "appropriarsi" arrogantemente di questa protesta portata avanti dalla FSI: "la problematica degli imboscati " di cui non si sono mai occupati, anzi loro per decenni forse complici e garanti di questo sistema  ingessato, di una pubblica amministrazione allo sfascio. 

Ufficio Stampa 95Cento
Via Vincenzo Giuffrida, 4
 



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota