Cerca nel blog

martedì 21 ottobre 2014

5 step per una pelle luminosa e levigata

Stress, alimentazione scorretta e cosmetici sbagliati sono i tre nemici principali della nostra pelle. Per avere una Bella pelle la prima regola è non trascurarla! Bastano pochi gesti quotidiani e la scelta dei prodotti giusti.

Abbiamo riassunto per voi, in cinque step, le regole d'oro per un immediato aspetto più giovane e luminoso:

1- Primo passo da compiere è la detersione. La pulizia è fondamentale perchè permette alla pelle di respirare. Ricordiamoci però di non utilizzare prodotti troppo aggressivi si rischierebbe solo di provocare irritazioni alla cute.

2- Dopo aver risciacquato accuratamente la pelle passiamo al secondo step.

Fate bollire un pò d'acqua in una pentola capiente, se avete la pelle grassa vi consigliamo di mettere nell'acqua delle foglie di alloro o di rosmarino. Dopodichè, facendo attenzione a non scottarvi, coprite il capo con asciugamano e usufruite dei vapori per circa 10 minuti. Tamponate il viso con un asciugamano pulito e ben morbido.

3- Terzo passo: lo scrub, fondamentale per rimuovere le cellule morte. In commercio se ne possono trovare di ogni tipo, basta scegliere quello più adatto alla propria pelle.

In generale tutti gli scrub contengono speciali microsfere dall'azione esfoliante che liberano i pori dalle impurità rendendo la cute immediatamente più luminosa. Lo scrub va applicato con movimenti circolari non troppo energici e poi risciacquato fino ad eliminarne tutti i residui. Molto importante evitare sia il contorno occhi che il contorno labbra, essendo parti delicate non necessitano di esfoliazione. 

4- Ora che la pelle è ben pulita, non resta che applicare una maschera. Anche in questo caso va scelta quella più adatta alla proprie esigenze: astrigente per pelli grasse, idratante per pelli più sottili e sensibili. La maschera va lasciata in posa per circa 10/15 minuti. 

5- Quinto ed ultimo step: l'idratante. Quando i pori son ben puliti e dilatati, la cute è nelle condizioni ottimali per ricevere ogni tipo di trattamento: dall'idratante al siero.  Il siero ha un effetto immediato rispetto alla crema, il cui tempo d'assorbimento è più lungo. Nel caso dei fluidi antirughe, ricordiamoci sempre di scuotere la fialetta prima di aprirla e distribuire le gocce uniformemente su viso e collo.

 

Basta attendere pochi minuti e la pelle apparirà subito più fresca e luminosa!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota