Cerca nel blog

sabato 13 settembre 2014

Windfestival 2014, protagoniste le scuole



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di sabato 13 settembre 2014

Lezioni gratuite, durante le quali i partecipanti potranno testare l'equilibrio e la predisposizione a veleggiare o a prendere le onde

Windfestival 2014, protagoniste le scuole

In programma, meteo permettendo, piccole mini regate dimostrative

La locandina del Windfestival 2014 https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/Diano%20Marina/wf2014.jpg

Saranno 11 le scuole di windsurf, kitesurf, surf e sup che parteciperanno al Windfestival 2014, che si terrà il 3/4/5 ottobre sulle spiagge di Diano Marina, a testimonianza di quanto sia importante coinvolgere il pubblico giovane per diffondere gli sport di vento e di mare.

Le lezioni saranno gratuite in mini sessioni da 30 minuti circa, durante le quali i partecipanti potranno testare l'equilibrio e la predisposizione a veleggiare o a prendere le onde. Le scuole (Bagni Ponterosso Windsurf Center di Diano Marina, Club del mare di Diano Marina, Andora Surfing Park di Andora, Windsurf Center Ultima Spiaggia e AS Andora Windsurf di Andora, Spiaggia la Rabina di Imperia, Quicksilver Surf School di Imperia, Associazione Windsurf e Wellness di Riva Ligure, Circolo Nautico Loano e Tabo Center di Gera Lario sul lago di Como) proverranno prevalentemente da Diano Marina e dalle città limitrofe con l'obiettivo di proporre la Liguria di ponente come meta ideale per i principianti, grazie alle brezze leggere che soffiano quasi ogni giorno nel periodo estivo.

Grande lustro per la presenza delle scuole di windsurf di Sa Barra San'Antico Sardegna, del Campione italiano in carica di Windsurf Freestyle TowIn 2013 Gigi Madeddu, che sarà accompagnato da una decina di atleti freestyler che parteciperanno ai contest, e per la scuola Progetto Serenity del lago di Garda del Campione italiano in carica di Wave Fabio Caló.

Per stimolare ancor più la partecipazione del pubblico alle iniziative delle scuole, nei prossimi giorni gli organizzatori del Wf14 visiteranno le scuole elementari, medie e superiori lasciando materiale promozionale. Sul sito (http://2014.windfestival.it) sono segnalati i nomi e i numeri di telefono di riferimento di tutte le scuole in modo da poter prenotare direttamente le lezioni.

In programma, meteo permettendo, piccole mini regate dimostrative con gli allievi di ogni scuola. Una grande opportunità per il turismo ligure in quanto il pubblico proveniente da fuori potrà scegliere la destinazione delle proprie vacanze 2015 in funzione dello sport che si vorrà praticare durante l'estate. "Sarà nostra premura - spiegano Andrea Ippolito e Valter Scotto - incentivare la presenza di altre scuole per l'edizione 2015 proponendo la partecipazione di scuole non solo limitrofe ma anche di altre località nazionali ed internazionali".

In tal senso, Wf14 sarà anche occasione per presentare la nuova scuola di Valter Scotto a El Medano di Tenerife, a Granadilla de Abona, città gemellata con Diano Marina, e i programmi sportivi e turistici dedicati agli allievi che vorranno migliorare il proprio livello durante l'inverno. Verrà sviluppata una stretta collaborazione proprio con le 11 scuole partecipanti, per promuovere le isole tropicali come meta invernale.

"Sono molto soddisfatto per l'impegno che tutto lo staff del Wf2014 sta mettendo nella cura di ogni particolare e nella ricerca di ogni possibilità di risvolto turistico per Diano Marina - spiega l'Assessore allo Sport Francesco Bregolin -. Mi auguro che la città continui a partecipare come negli ultimi due anni".

L'evento - che ha il patrocinio del Comune di Diano Marina e il supporto di GM - è organizzato da TF7 del campione di windsurf Valter Scotto e da Open Sport di Andrea Ippolito. Sponsor: Yamaha, Pentax, Volkswagen Auto3, Heineken, TF7, 99 NoveNove. Durante l'evento Yamaha metterà a disposizione del pubblico moto e scooter per una prova su strada. Partner istituzionali: GM, Confcommercio, Federalberghi, Guardia Costiera, Club del Mare, Comune di San Bartolomeo al Mare.

Windfestival 2014 – 3/4/5 Ottobre 2014
Spiaggia di Diano Marina

Per informazioni: www.windfestival.it
Facebook: windfestival

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota