Cerca nel blog

mercoledì 17 settembre 2014

Luca Tom Bilotta, lo scrittore che ha conquistato l'America

Luca Tom Bilotta, autore di The Orange Hand, è l'incarnazione del self made man italiano, capace di realizzare il mito americano dell'uomo che si fa da solo. Timido e caparbio, lungimirante e razionale, Luca Tom Bilotta rappresenta la consacrazione del sogno che diventa realtà, cogliendo l'opportunità che la Grande Mela gli offre. Partito per l'America con una valigia di sogni è tornato in Italia con il successo in mano.

The Orange Hand, il romanzo d'esordio di Luca Tom Bilotta, diventerà presto una fiction televisiva per il mercato canadese e nord americano. Per questo motivo, durante l'estate, Luca Tom Bilotta si è recato a Los Angeles per seguire la stesura della sceneggiatura della serie che si ispira al suo thriller. Attraverso un tour negli Studios della Paramount (L.A.) ha potuto tracciare le linee guida per il plot della fiction canadese e, insieme allo sceneggiatore, ha ripercorso i luoghi esplorati fra le pagine di The Orange Hand, inquadrando gli angoli di San Francisco, fotografando il borgo di Sausalito, osservando l'oceano di Monterey per assaporarne suggestioni e personaggi. Le riprese della fiction inizieranno il prossimo anno e andrà in onda, inizialmente in Canada, nel 2016. A New York, poco prima di rientrare in Italia, la prospettiva americana di Luca Tom Bilotta si è concretizzata grazie ad Albert Zuckerman, fondatore della Writers House, l'agenzia letteraria dei principali protagonisti della letteratura internazionale, tra cui spicca Ken Follett. Zuckerman ha dimostrato interesse per il lavoro di Luca Tom Bilotta, che ha potuto riprendere l'aereo verso casa con la certezza che il suo immediato futuro lo vedrà nella Grande Mela, fra gli autori di una delle più importanti agenzie al mondo.

Come ogni thriller che si rispetti, però, occorre sempre un pizzico di suspence Nei giorni scorsi anche la Spitzer Literary Agency di Michael Connelly si è dimostrata interessata alle capacità narrative di Luca Tom Bilotta, obbligando l'autore ad una scelta impegnativa.

Comunque vada, da gennaio un italiano sarà protagonista del mercato letterario d'oltreoceano e The Orange Hand sarà trasformato in un emozionante crime.

Cosa c da sapere su Albert Zuckerman e la Writers House. Ufficiale della Marina, sceneggiatore, professore alla Yale Drama School e tanto altro ancora, Zuckerman è un agente letterario, fondatore, nel 1974, della Writers House, una delle agenzie più autorevoli del mondo. Tra i suoi meriti c quello di aver creduto, fin da subito, alle capacità letterarie di Ken Follet, contribuendo a renderlo universalmente noto. I "fuori-orario" di Follet portarono alla pubblicazione di diversi libri che non ebbero un gran successo, ma durante tutti quegli anni, fu incoraggiato e guidato da Zuckerman. Il giorno nel quale entrambi capirono che l'obiettivo era stato raggiunto e Ken ce l'aveva fatta Zuckerman gli disse: "Questo romanzo avrà gran successo e tu avrai problemi di tasse." A seguire, numerosi e importanti traguardi tra cui l'acquisizione dei diritti letterari di capolavori cinematografici come la saga di Twilight, il lungometraggio Patch Adams e la gestione dei diritti postumi di autori del calibro di Martin Luter King ed Herman Hesse. Lo scrittore sta per iniziare il tour autunnale di presentazione del suo romanzo d'esordio, distribuito attraverso i canali Mondadori, un thriller dal ritmo travolgente che ha già conquistato tantissimi lettori. The Orange Hand è ora in vendita in tutti le librerie d'Italia e a ottobre è già prevista la prima ristampa del romanzo. In sole due settimane si è posizionato al 4°posto nella classifica 2014 dei libri italiani più cliccati.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota