Cerca nel blog

giovedì 4 settembre 2014

Ancora più flessibilità: il nuovo Paycode per SOFORT Banking

Con la soluzione di pagamento di SOFORT si ottimizza il processo d'acquisto tramite fattura online e offline. Venditori e acquirenti traggono beneficio dalle nuove caratteristiche del sistema.

 

Gauting, 3 settembre. Veloce, intelligente e sicuro: col Paycode per SOFORT Banking, SOFORT AG offre una soluzione veloce ed efficiente per ottimizzare economicamente i pagamenti su fattura.

Il Paycode può essere trasferito all'acquirente dopo l'acquisto tramite lettera o via QR-code, e-mail o SMS, e, in questo modo, può essere utilizzato sia online che offline. L'acquirente è indirizzato direttamente al modulo digitale del bonifico  bancario che viene compilato in modo automatico con tutte le informazioni relative al pagamento, permettendo in questo modo di saltare il tedioso inserimento manuale dell'IBAN e degli altri dati relativi alla transazione.  I moduli di bonifico su carta potrebbero diventare completamente obsoleti.

"Specialmente quando è necessario pagare in modo veloce, come nel caso di viaggi last-minute, il Paycode costituisce la soluzione ideale.  Il pagamento a breve termine dei viaggi può essere effettuato in modo semplice e veloce e la documentazione viene spedita subito." afferma Richard Reindl, Managing Director di FTI GROUP e cliente di SOFORT AG.

Il Paycode è adatto soprattutto per settori che inviano un numero significativo di solleciti di pagamento, come telecomunicazioni, servizi di riscossione crediti e assicurazioni. Il Paycode costituisce, inoltre, un considerevole vantaggio per i fornitori di servizi di contabilità, ad esempio nel sistema di assistenza sanitaria. Quindi il gruppo target di SOFORT Banking è aumentato considerevolmente: ora, infatti,  il focus non è più solamente sugli shop online 

"Il Paycode di SOFORT Banking costituisce un collegamento tra il mondo online e quello offline. Questo sistema è quindi ideale per quei settori che ancora si basano su metodi di fatturazione tradizionali ma i cui clienti desiderano pagare col proprio computer, smartphone o tablet. Il Paycode è un sistema di pagamento già affermato sul mercato ma ora abbiamo ulteriormente migliorato il servizio." dice Gerrit Seidel, CEO di SOFORT AG. 

I benefici derivanti dalle caratteristiche flessibili del Paycode sono molteplici: d'ora in avanti, infatti, l'importo sui moduli di bonifico sarà completamente regolabile. Ad esempio, in caso di restituzione parziale dei prodotti ordinati, l'importo di una fattura può essere ridotto di conseguenza.

Avviene lo stesso quando un nuovo prodotto viene aggiunto ad un acquisto già avvenuto, per esempio quando si affitta un'auto per un viaggio già prenotato.  In questi casi il rivenditore aumenta l'importo senza bisogno di emettere due fatture distinte. Ulteriore vantaggio: se l'importo di una fattura dovesse cambiare in riferimento ad un periodo di tempo definito, il venditore può aggiungere all'importo uno sconto per il pagamento anticipato oppure una mora. In questo modo l'ammontare di una fattura, per esempio nell'ambito di una speciale campagna di vendita della durata di una settimana, viene automaticamente ridotta del 20%.

 

La soluzione di pagamento che ottimizza e velocizza il processo di fatturazione

Il pagamento con Paycode funziona in pochi click: il venditore crea automaticamente il Paycode e lo invia ai propri clienti tramite posta, QR-code o SMS. I dati, come l'importo e la causale, possono essere definiti a piacere dal rivenditore. L'acquirente verrà indirizzato immediatamente al modulo di pagamento e potrà così portare a termine il bonifico. Entrambe le parti traggono vantaggio da questa procedura: l'acquirente può pagare la fattura in modo veloce, comodo e preciso e i merchant non dovranno più gestire bonifici errati a causa di errori di battitura. Istantaneamente il rivenditore riceve una conferma in tempo reale della transazione e può subito spedire i beni o erogare i servizi richiesti.  Grazie al processo di pagamento semplificato, il fornitore può agire in modo efficiente ed evitare ulteriori costose correzioni.

 

Riguardo SOFORT AG

Con I suoi sistemi di pagamento SOFORT Banking, SOFORT Banking Paycode e il sistema di Verifica Online SOFORT Ident, SOFORT AG offre prodotti innovativi per garantire un acquisto sicuro di beni e prodotti digitali su Internet. La compagnia, situata a Gauting, vicino Monaco (Germania), fa parte del Gruppo Klarna, leader europeo nella fornitura di pagamenti online alternativi.

Con il suo prodotto SOFORT Banking, SOFORT AG è leader di mercato in Germania nei sistemi di bonifici diretti.  Più di 25000 negozi e-commerce gestiscono più di tre milioni di transazioni al mese con SOFORT Banking. Oltre che in Germania, i servizi possono essere utilizzati in Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio, Polonia, Ungheria, Italia, Spagna, Francia e Regno Unito.

 

www.sofort.com

sales.italia@sofort.com

Tel. 02 45075254

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota