Cerca nel blog

lunedì 7 luglio 2014

Una migliore gestione del calore grazie alle ante degli armadi per i server

La climatizzazione riveste un ruolo fondamentale all'interno dei centri di calcolo di qualunque dimensione. Una netta separazione dei flussi di aria fredda e calda, ad esempio, è ciò che contraddistingue un progetto efficiente. Quindi, un requisito essenziale per i singoli armadi per server è uno smaltimento ideale del calore. Solvaro, il produttore di componenti in metallo di Kirchheim, è specializzato nella produzione di ante per armadi per server, in grado di assicurare una buona climatizzazione all'interno degli armadi grazie all'applicazione di soluzioni intelligenti.

Un consumo elevato di corrente genera molto calore. La cosiddetta carica termica aumenta all'interno dei centri di calcolo per via degli impianti elettronici sempre più potenti. La regolazione di questo fattore non è soltanto una sfida, bensì un intervento che influisce sui costi di esercizio. I produttori di armadi per server offrono varie possibilità di climatizzazione che assicurano una gestione efficiente del calore e, di conseguenza, costi di esercizio inferiori. Per fare in modo che gli impianti elettronici non si surriscaldino, presentano spesso una delimitazione continua delle zone di aria fredda e di quelle di aria calda, non solo all'interno del locale, ma anche direttamente nell'armadio. Idealmente, gli armadi presentano una superficie traspirante di grandi dimensioni senza che la stabilità ne risenta. Sono anni che Solvaro sviluppa con successo le sue competenze nel settore delle ante per armadi per server. Per evitare il surriscaldamento dell'interno dell'armadio, è stato integrato nelle ante un profilo trasversale libero dell'80%, ottenuto grazie a una perforazione esagonale. Sfruttando i vantaggi meccanici del nido d'ape, tale perforazione garantisce stabilità nonostante il notevole impiego di aria. La forza propria del materiale viene preservata, perciò le ante rimangono estremamente stabili. Un beneficio collaterale: la perforazione consente di guardare l'impianto tenendo l'anta chiusa. Infatti, basta tendere inavvertitamente un filo per causare vortici di aria e, dunque, far mischiare i flussi di aria nell'armadio.

I principali fattori che determinano il successo dei componenti sono uno smaltimento sicuro del calore, un'elevata stabilità e un'assoluta planarità dei tagli. "Soprattutto nel caso di un design stravagante è importante che i tagli siano assolutamente planari" conferma l'amministratore delegato Solvaro, Gerhard Bullinger. Per evitare qualsiasi tensione nella lamiera, e dunque una bombatura delle ante, le materie prime vengono controllate in maniera sistematica. In questo modo ha luogo uno scambio di informazioni regolare con i tecnici del laminatoio. I clienti apprezzano particolarmente la capacità di trovare soluzioni che vanno oltre i requisiti primari. Ciò implica l'intervenire nella fase iniziale dello sviluppo dei componenti. "Spesso basta lavorare al laser il contorno esterno e descrivere con massima precisione i tagli per fori di fissaggio, cerniere e maniglie per risparmiare una fase di lavoro da parte della produzione" afferma Bullinger. Oggi, le ante perfettamente tagliate al laser trovano impiego, ad esempio, presso Schroff, Tecnosteel ed Emerson Network Power.

SOLVARO – Il produttore di componenti in metallo personalizzati per il settore industriale

Il team di competenze SOLVARO composto dai settori Progettazione, Sviluppo e Produzione ascolta i suoi clienti. Il risultato di questa stretta collaborazione, unita a una varietà di tecnologie di produzione, sono componenti personalizzati e innovativi. Componenti che, ad esempio, trovano impiego nelle macchine agricole e edili, negli autobus o negli armadi per server. Ulteriori informazioni sul sito www.solvaro.com



Donnerwetter: Der Innovation auf der Spur.

Durch unseren Kunden E.G.O. haben schon sehr viele Innovationen das Licht der Welt erblickt. Als Bauteile von Hausgeräten sind sie jedoch selten auf den ersten Blick zu erkennen. Deshalb haben wir für E.G.O. einen Innovationsfilm entwickelt, der tiefere Einblicke gewährt. Aber schauen Sie doch ganz einfach selbst einmal genauer hin: Film anzeigen<http://www.beaufort8.de/news/der-innovation-auf-der-spur/>.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota