Cerca nel blog

martedì 8 luglio 2014

Modica (RG) - Gerratana Reality show stage 2014, bilancio positivo e novità in arrivo

Agli organi di Stampa

Modica (RG),8/7/2014


Gerratana Reality show stage 2014, bilancio positivo e novità in arrivo

Si è concluso sabato scorso, con la consegna degli attestati ai partecipanti, il "Gerratana Reality show stage 2014", il primo reality in Italia sulla vita di sei stagisti all'interno di un'azienda di arredi e attrezzature per locali pubblici "Food" e "Non food", ideato da Giuseppe Savarino, docente di Emotional design nell'Accademia Fiera di Milano e direttore dell'agenzia "Sava & Sava communication".

Per la Gerratana s.r.l., il bilancio dell'iniziativa è nettamente positivo. Sette giorni di riprese nell'azienda e in esterna, cinque giornate di lavoro degli stagisti nei laboratori di progettazione, la realizzazione di cinque puntate prossimamente disponibili sul canale Youtube aziendale, notevoli ricadute in termini di promozione delle eccellenze produttive siciliane e nuovi link con professionisti, istituzioni e imprese del Nord Italia: sono questi alcuni dei risultati conseguiti dall'azienda modicana con il "Gerratana Reality show stage 2014". Annunciata, inoltre, un'importante novità: la collaborazione con un attore, un volto noto della televisione italiana, che farà da commentatore nelle puntate del reality.

L'evento ha rafforzato la collaborazione con Caffè Barbera, una torrefazione tra le più antiche in Italia, che ha partecipato con entusiasmo al reality organizzando un workshop per gli stagisti nella propria sede di Messina. A ciò si aggiunge la presentazione di tre progetti per negozi monomarca, da lanciare in occasione del prossimo Salone del Franchising di Milano.

Gli elaborati, preparati dagli studenti già durante il corso di Emotional design nell'Accademia Fiera di Milano, sono stati perfezionati con la conoscenza diretta della realtà dell'azienda, il fruttuoso scambio con il personale tecnico della Gerratana s.r.l. e i workshop tenuti dal maestro gelatiere Luigi Perrucci della Carpigiani University e dallo chef stellato Ciccio Sultano del ristorante "Duomo" di Ragusa Ibla.

In particolare, Sultano ha aperto le porte della propria cucina-laboratorio alle telecamere del reality, tenendo a battesimo e supervisionando alcune ricette a base di pasta fresca e ingredienti tipici del nostro territorio, pensate dagli stagisti appositamente per il progetto "Pasta & Co."

Per i sei giovani studenti si è trattato di un'esperienza unica, emozionante e avvincente non solo da un punto di vista lavorativo, per le competenze acquisite e documentate in un report filmato, che ne influenzeranno positivamente la loro crescita professionale e ne faciliteranno l'inserimento nel mondo del lavoro, ma anche da un punto di vista umano per la generosità e l'ospitalità tutta siciliana con la quale sono stati accolti.

«La nostra azienda – ha dichiarato Rosalba Gerratana, amministratore delegato della s.r.l. – ha creduto molto in questa iniziativa che mette al centro i giovani, il merito, le competenze e la cultura del progetto, dimostrando che anche in Sicilia esiste un'imprenditoria sana che investe nella crescita umana e professionale delle nuove generazioni. Accogliendo e ospitando sei stagisti provenienti dalla provincia di Milano e da altri centri della Lombardia, abbiamo sovvertito il luogo comune del Sud passivo, che non offre opportunità di crescita e di qualificazione».


Didascalia - Nella foto, un momento del reality: da sx Giuseppe Savarino, Paola Arosio (stagista), Ciccio Sultano e Silvia Matteini (stagista) davanti al ristorante "Duomo" a Ragusa Ibla.    


Comunicati precedenti
Gerratana Reality show stage, i protagonisti in visita da Caffè BarberaGerratana Reality Show Stage, nasce il primo reality in Italia su uno stage aziendale


Info e contatti

Gerratana s.r.l.

Viale delle Industrie, 16 Agglomerato Ind. ASI - Modica (RG)

Tel. 0932777926 – Fax 0932777152

Email info@gerratana.it - Web: www.gerratana.it

canale Youtubehttps://www.youtube.com/channel/UC6fOBRWlkhuJUqxJTbCmNVg



--
INpress ufficio stampa 
di Giovanni Criscione
p. iva. 01467520886
Via Assì 13, Modica (RG)
tel. 0932 752707
cell. 329 3167786

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota