Cerca nel blog

domenica 20 luglio 2014

Gabriele Volpara premiato speciale a Portovenere



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di domenica 20 luglio 2014

Per la pubblicazione a livello nazionale del libro di poesie "Le Terre di Elov" (Casa Editrice Kimerik)

Gabriele Volpara premiato speciale a Portovenere

Za: "Motivo di orgoglio e di soddisfazione per Diano Marina"

Gabriele Volpara http://goo.gl/MRceiR

Gabriele Volpara, diciotto anni, di Diano Marina, ha ricevuto nei giorni scorsi a Portovenere il Premio Speciale Giovani Opera Prima libro edito di poesia, nell'ambito del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Cinque Terre Golfo dei Poeti Sirio Guerrieri, giunto alla 27ma Edizione, organizzato dal Cenacolo Artistico Letterario "Roberto Micheloni" di Aulla, con il patrocinio del Comune di Portovenere Assessorato alla Cultura e in collaborazione con il Centro Aullese di Ricerche e Studi Lunigianesi, l'Associazione "Amici di San Caprasio", la Pro Loco "Aldo Ruffini" di Aulla e l'Associazione FIDAPA Lunigiana.

Il premio è stato attribuito per la pubblicazione a livello nazionale del libro di poesie "Le Terre di Elov" edito dalla Casa Editrice Kimerik nel mese di ottobre 2013.

La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza, tra gli altri, di Alessandro Quasimodo, attore e regista figlio di Salvatore Quasimodo, Premio Nobel italiano per la Letteratura nel 1959, ed ha visto anche la lettura della poesia di Gabriele Volpara "Confessione", tratta appunto da "Le Terre di Elov", graditissima al folto pubblico presente. Con questa affermazione, Gabriele Volpara si conferma a livello nazionale, dopo il terzo premio conseguito nella sezione Giovani al Concorso di Poesia nazionale e internazionale organizzato dall'Associazione Culturale Musicanimus de L'Aquila, per ricordare il sisma del 6 aprile 2009.

"Siamo ovviamente tutti molto soddisfatti e orgogliosi per questo ulteriore importante riconoscimento per Gabriele Volpara – commenta il vice Sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi -. A nome dell'Amministrazione Comunale e di tutti i dianesi mi complimento con Gabriele Volpara e la sua famiglia".

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota