Cerca nel blog

giovedì 24 luglio 2014

EXPO 2015: ACCORDO VENTANA E CAMERA DI COMMERCIO ITALO-RUSSA






La Russia si avvicina all'Italia per Expo 2015

Siglato l'accordo di partnership tra Ventana Group e la Camera di Commercio Italo-Russa

 

Milano, 24 luglio 2014. La Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR) - l'associazione di imprese che da 50 anni offre servizi di consulenza e sostegno ai propri associati, tra i quali figurano aziende importanti come ENI, FIAT, Gazprom Neft ed Expocentre - sigla la prima collaborazione significativa in vista di Expo 2015.


L'accordo prevede per tutti i soci CCIR una corsia preferenziale per accedere ai servizi Expo3 offerti da Ventana Group, azienda italiana specializzata in organizzazione e gestione logistica di eventi e fiere, nonché partner esclusivo di Fiera Milano Spa dal 2008.


Un servizio in più che la Camera di Commercio Italo-Russa offre alle aziende, sia a quelle russe che vorranno esporre oppure visitare Expo il prossimo anno, sia a quelle italiane, che hanno relazioni consolidate con la Russia e che vorranno ospitare in Italia i propri partner russi durante Expo. Grazie al know-how consolidato di Ventana, che proprio di recente ha lanciato il primo booking online dedicato a Expo 2015, i soci della CCIR e tutte le aziende russe e italiane interessate potranno vivere la portata globale dell'Esposizione Universale, con la certezza di un'organizzazione impeccabile.


"L'accordo quadro stipulato con Ventana Group, che diventa così nostro Official Partner per Expo 2015, offre il meglio dei servizi di ospitalità integrata e dedicata ai soci CCIR che vorranno visitare Milano, e non solo, nel semestre Expo. È un importante passo in avanti per una collaborazione sempre più proficua tra le aziende russe e quelle italiane, e cade simbolicamente nel 2014, anno del Turismo incrociato tra i due Paesi, 9 mesi prima del grande evento", dichiara Rosario Alessandrello, Presidente della Camera di Commercio Italo-Russa.


Ventana Group offrirà una risposta concreta alle esigenze di espositori e visitatori russi di Expo attraverso il booking online di expo3.it, per i servizi di ospitalità alberghiera durante il semestre, disponibile anche in lingua russa, e un team dedicato e madrelingua già a disposizione dei primi che vorranno servirsi dell'offerta Expo3.


"Siamo in contatto con il mercato russo già da alcuni anni e siamo convinti che un'offerta integrata di servizi dedicati al grande evento sarà ben accolta dalle aziende locali, in quanto significherà ottimizzazione di tempi e risorse e, ovviamente, un notevole vantaggio in termini di immagine, come solo lo "stile italiano" sa garantire", afferma Luca Tonelli, CEO Ventana.

 


Ventana Group è un'azienda italiana che opera nell'ambito del corporate e leisure travel da oltre 15 anni. Il Gruppo, guidato da Luca Tonelli, organizza e gestisce trasferte aziendali, viaggi incentive, eventi, congressi, servizi di hospitality e accommodation per l'ambito fieristico e leisure travel di alto profilo. Dal 2008 Ventana Group è partner esclusivo di Fiera Milano S.p.A. e oggi è agenzia viaggi ufficiale per tutte le fiere organizzate a Fiera Milano (Rho) e Fieramilanocity, www.ventanagroup.it


La Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR) è un'associazione privata non avente scopo di lucro la cui finalità è lo sviluppo della cooperazione economica, commerciale, tecnica, giuridica, scientifica e culturale fra Italia e Russia. L'attività svolta dalla Camera di Commercio Italo-Russa prevede l'offerta di servizi mirati ad agevolare l'inserimento dell'imprenditoria nei mercati russo e italiano. www.ccir.it

 

 

 

Per informazioni:
Utopia Lab
Media Relation e Relazioni Istituzionali Ventana Group
Gaia De Scalzi
Ph. +39.06.45439103
Mob. +39.331.6781443
Mail g.descalzi@utopialab.it




-- 

Ufficio Comunicazione & Media Relations

Utopia lab - Relazioni Istituzionali, Comunicazione & Lobbying

Via Barberini, 36 - ROMA

ph.  06.4543 9103 fax  06.45439008 | press@utopialab.it 

Utopia lab è iscritta nel Transparency Register dell'Unione Europea

   

Questo messaggio può contenere informazioni confidenziali o privilegiate. 
Se ha ricevuto questa comunicazione per errore, La prego di informarmi della sua ricezione, 
di non inoltrarla a nessuno e di eliminarne ogni copia unitamente agli eventuali allegati.
Prima di stampare, pensa all'ambiente!

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota