Cerca nel blog

martedì 1 luglio 2014

Comunicato stampa: Easynet e Acano portano nuove funzioni alla videoconferenza next-gen

 

Easynet e Acano portano nuove funzioni alla videoconferenza next-gen

 

Milano, 1 Luglio 2014 –  Le aziende interessate a migliorare la collaborazione e accelerare i processi decisionali ora possono usufruire di un'offerta più ampia, grazie alle nuove funzionalità che Easynet ha annunciato di aver aggiunto alla propria soluzione di Managed Video Collaboration (MVC). Ora le imprese possono beneficiare di una reale collaborazione mobile: Easynet sposta infatti la video conference oltre i confini delle sale tradizionali estendendola a smartphone, tablet e laptop.

 

Le nuove caratteristiche includono le Easynet Virtual Rooms, sale riunioni virtuali in cui dipendenti, clienti e partner possono partecipare a una conversazione collegandosi da qualunque dispositivo e con qualunque tecnologia. Sono stati inoltre aggiunti nuovi strumenti di content sharing, presence e instant messaging, così come nuove opzioni di supporto e sicurezza. A ciò si unisce l'integrazione con WebRTC, che abilita l'utilizzo di voce, video e condivisione di contenuti dal browser dell'utente.

 

L'ultima evoluzione di Easynet MVC, in collaborazione con Acano, integra differenti piattaforme e dispositivi, unendo audio, video e tecnologie web per creare la più moderna esperienza di meeting virtuale 'ovunque, in ogni momento, con ogni dispositivo'. Il servizio è integrabile con le soluzioni di video conference presenti in azienda, offrendo quindi l'opportunità di conservare gli asset esistenti e accelerare il ritorno sull'investimento. Le nuove funzioni espandono il portfolio di soluzioni di Managed Video Collaboration di Easynet, fondate su innovazione e flessibilità e ospitate nel cloud Easynet, creando un'offerta disegnata per crescere insieme alle necessità del cliente.

 

Alcune delle novità ora disponibili:

 

  Easynet Virtual Rooms: uno spazio sicuro di collaborazione dove le persone si possono incontrare in qualunque momento

  Accesso attraverso un browser abilitato per WebRTC, oppure da client Lync o Easynet Collaboration Client

  Funzionalità di Unified Communications: Presence Indication, Instant Messaging, Content Sharing

  Interoperabilità con sistemi video all'interno e all'esterno del perimetro aziendale

  Opzioni di sicurezza per garantire la confidenzialità delle riunioni

  Suite di servizi di consulenza 'Onboarding' per guidare l'adozione all'interno dell'azienda e offrire un'esperienza utente semplificata.

 

Philip Grannum, Managing Director of Cloud, Hosting & UC Services di Easynet ha affermato: "A seguito delle previsioni di Gartner secondo cui il 38% delle aziende smetterà di fornire dispositivi ai dipendenti entro il 2016*, le organizzazioni corrono il rischio di gestire un business disgiunto e di isolare lo staff  se non supportano i propri team a collaborare nella modalità che preferiscono, ovunque siano, utilizzando i propri dispositivi". Prosegue, "Le nuove funzioni che abbiamo integrato alla soluzione Easynet MVC aggiungono comunicazioni unificate di nuova generazione, aumentano la scelta, incrementano la mobilità, accelerano il ROI e migliorano le performance aziendali. Ora non si tratta più solo di 'BYOD', ma di 'Select Your Own Device', dato che offriamo alle aziende la migliore flessibilità nella collaborazione audio e video".

 

Larry Satterfield, Global Vice President of Sales di Acano, aggiunge, "L'approccio di Acano è che ognuno possa essere invitato ad unirsi alla conversazione e che possa farlo in qualunque modo preferisca. Easynet fornisce la piattaforma Acano insieme alle soluzioni di hosting e customer service in un pacchetto flessibile e innovativo. Easynet Managed Video Collaboration offre una grande esperienza all'utente finale."

 

*Gartner, Inc. "Bring Your Own Device: The Facts and the Future."

 

 

 

A proposito di Easynet

Easynet Global Services è un fornitore internazionale di servizi gestiti con 20 anni di esperienza nell'implementazione di soluzioni innovative per aziende nazionali e multinazionali. Ha clienti, collaboratori e uffici in tutto il mondo, integrando la copertura globale con competenze locali.

 

Easynet Global Services offre un portafoglio di soluzioni per reti, hosting e unified communication integrabili con una gamma di servizi aggiuntivi di elevato livello quali sicurezza, voce, videoconferenza e application performance management.

 

Fra i clienti figurano EDF, Sage, Yakult, Transport for London, Bernard Matthews, Anglian Water, Bridgestone, Q Park e Campofrio Food Group.

 

Seguici su Twitter @EasynetGS e LinkedIn Easynet Global Services

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com/it

 

 

Per informazioni:

 

Easynet Italia

Danila Sorvillo

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

Tel.: 02 30301500

pr@it.easynet.net

 

 

 

Questa e-mail e gli allegati possono essere confidenziali, riservati e / o protetti ai sensi di legge. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, non essendone destinatari, siete pregati di informare il mittente con l'invio di una risposta e-mail all'indirizzo di cui sopra e quindi eliminare il messaggio e la vostra risposta dal sistema. Se non siete destinatari della presente email siete obbligati a non utilizzare, divulgare, distribuire, copiare, stampare o fare conto sul contenuto di questa e-mail. Eventuali pareri o opinioni contenute nella presente email sono esclusivamente riferibili all'autore. Eventuali dichiarazioni rilasciate e/o intenzioni espresse nella presente comunicazione non riflettono necessariamente la posizione di Easynet. In nessun modo il contenuto della presente email potrà creare obbligazioni per Easynet o per le società del gruppo Easynet se non confermate da un contratto formale sottoscritto da Easynet. Qualsiasi cifra o importo indicati nella presente e-mail deve essere considerata una mera citazione ed è soggetto a variazioni. Easynet pone in essere controlli approfonditi allo scopo di eliminare qualsiasi minaccia tipo virus o simili; nondimeno i destinatari devono a loro volta scansionare questa e-mail e gli eventuali allegati allo scopo di rilevare minacce tipo virus o simili. Easynet non rilascia alcuna garanzia circa l'assenza di virus in questa e-mail o negli allegati. Nel rispetto delle norme vigenti per garantire la protezione dei nostri clienti e dei nostri Partner potremo monitorare e controllare le e-mail inviate da e verso i nostri server. Easynet Italia S.p.A. Viale Fulvio Testi, 7 Milano, I-20159, Italy www.easynet.com Registro Imprese Milano Cod. Fisc e P. IVA 13028980152 REA 1607597 Capitale Sociale 800.000 € i.v. Socio unico EGHL (UK) Limited

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota