Cerca nel blog

giovedì 3 luglio 2014

CHEP dimostra la qualità dei propri servizi innovativi

 

INNOVAZIONE TECNOLOGICA, ALTA EFFICIENZA
E AUTOMATIZZAZIONE DEI PROCESSI NEL CENTRO SERVIZI CHEP DI MASSALENGO

 

La valorizzazione del cliente passa anche attraverso
la dimostrazione della qualità dei servizi offerti 

 

Milano, 26 Giugno 2014 – Grande successo per l’evento organizzato da CHEP Italia, filiale italiana del leader mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, che ha incontrato i propri clienti presso il centro servizi di Massalengo e ha illustrato i parametri elevati di riparazione automatizzata e controllo della qualità dei pallet blu, noti per essere ripristinati ed in seguito riutilizzati sul mercato.

 

Tra i 13 centri servizi di CHEP in Italia, quello di Massalengo è stato scelto come sede dell’evento in quanto si configura come il più strategico sia per il servizio svolto che per l’eccellenza che rappresenta. E’ proprio in questo centro che è convogliata  la gestione e la movimentazione dei pallet di tutta la Lombardia con 1.175 distributori e 161 produttori. In un raggio di 80 km da questo centro viene effettuata il 75% della raccolta di pallet, ed il 60% delle consegne alle aziende di produzione.

 

Nel Centro Servizi di Massalengo il valore aggiunto è dato dall’ormai consolidato utilizzo del Robot Klippa. Installato lo scorso anno, racchiude in sé la migliore tecnologia d’avanguardia. Si tratta di una cella robotica per il taglio degli elementi difettosi dei pallet attraverso un sistema idraulico. La cella identifica in modo automatico il pezzo da eliminare e sostituire manualmente. I controlli di Klippa sono rigorosi e permettono di rimuovere anche altri difetti dei pallet, quali schegge, rotture e irregolarità di sorta, al fine di garantire pallet sempre conformi alle specifiche tecniche. 

 

I clienti hanno potuto valutare in tempo reale l’efficacia delle procedure applicate da CHEP  nel controllare in dettaglio e, se necessario, rigenerare ogni singolo pallet prima dell’invio al Cliente e l’efficienza ottenuta attraverso il robot Klippa relativamente ai pallet danneggiati

 

“In CHEP siamo impegnati a lavorare all’insegna della massima qualità e ci tenevamo a mostrare ai nostri clienti questo valore” spiega  Paola Floris, - Country General Manager, CHEP Italia, “siamo davvero onorati del tempo che ci hanno dedicato per conoscere come lavoriamo, e per vedere dal vivo la massima innovazione tecnologica attualmente disponibile sul mercato e che ci distingue dai nostri principali concorrenti”.

 

“Mi complimento per il successo dell’incontro presso il centro servizi CHEP di Massalengo, i cui contenuti sono stati interessanti e hanno soddisfatto le nostre aspettative” ha affermato Riccardo Stabellini – Logistics Italy Associate Director di Barilla G. e R. Fratelli. “Ho avuto modo di vedere quanto CHEP ha investito in miglioramento dei processi e automazione per garantirci pallet con caratteristiche qualitative in linea con la tipologia dei nostri prodotti e con le caratteristiche dei nostri principali magazzini”.

 

“La visita al centro CHEP è stata molto interessante in quanto ho potuto appurare come tutti i pallet di CHEP vengano accuratamente selezionati e forniti a noi clienti solo dopo essere stati sottoposti a rigidi controlli di qualità interni ed esterni” ha rimarcato Luigi Terzi, Logistics Manager del Gruppo Sanpellegrino, “siamo quindi lieti di poter usufruire di un servizio dagli standard molto elevati”.

 

“Dietro il pallet CHEP si scopre un mondo di qualità, processi e controlli che lascia piacevolmente sorpresi e sposa la nostra filosofia di innovazione, efficienza, rispetto per l’ambiente” ha concluso Marco Zaninelli, Direttore Industriale di Riso Scotti spa.

 

 

CHEP

CHEP è il leader globale nelle soluzioni di imballaggio riciclabili, restituibili e gestiti, e serve molte delle più grandi aziende del mondo in settori quali quello dei beni di consumo, dei prodotti ortofrutticoli, delle bevande e del comparto automobilistico. Il servizio di CHEP è sostenibile dal punto di vista ambientale e incrementa l’efficienza dei clienti riducendo al contempo i rischi operativi e i danni ai prodotti. Gli oltre 7.500 dipendenti e i 300 milioni di pallet e contenitori CHEP offrono una copertura imbattibile e un valore eccezionale a supporto degli oltre 500.000 punti di contatto dislocati in 49 Paesi. Il portafoglio clienti di CHEP include aziende e marchi di livello mondiale quali Procter & Gamble, Sysco, Kellogg's, Kraft, Nestlé, Ford e GM. CHEP è parte di Brambles Limited. www.chep.com

 

 

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR per CHEP                         CHEP

Ilaria Sala                                            Víctor Collado – Senior Manager, Communications EMEA

Via Stradivari 7                                    Tel. +34 659691864

20131 Milano                                      victor.collado@chep.com

Tel. +39 02 205695.27                       Fax +39 02 205695.20                                  

i.sala@soundpr.it                                

www.facebook.com/SoundPR       

 

 

 

Ilaria

___________

Ilaria Sala
Senior Account Executive 
Sound Public Relations
Via Stradivari, 7 
20131 Milano
Tel.
+39 02 205695.27
Fax. +39 02 20569520

skype: ilariasala.soundpr

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network (www.prgn.com) and of the TIPIK European Network (www.tipik.eu)

Copyright © Sound Public Relations Srl - All rights reserved - All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission. Thank you!

P Please consider the environment before printing this mail

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota