Cerca nel blog

domenica 8 giugno 2014

Gran Premio di Milano - Benvenue sorprende tutti

Comunicato stampa

Gran Premio di Milano: Benvenue sorprende tutti

Battuti i favoriti Biz The Nurse, Orsino e Awake My Soul: decisivo un irresistibile allungo nei 100 metri finali – Oltre 7mila spettatori a San Siro per celebrare la vittoria del purosangue della scuderia Incolinx – Secondo posto per Orsino, al terzo Biz The Nurse, vincitore nel 2013

                                         

MILANO – Il Gran Premio di Milano – Trofeo Corriere della Sera, disputato oggi all’ippodromo del galoppo di San Siro ha letteralmente lasciato senza fiato i 7.132 spettatori presenti: un finale a sorpresa che nessuno, alla vigilia, poteva immaginare. Ha vinto Benvenue, montato in modo magistrale dal fantino Federico Bossa, che lo ha tenuto in gruppo per l’intera corsa, facendolo esplodere negli ultimi cento metri, con un incredibile allungo che gli ha permesso di superare tutti i favoriti e porre il sigillo su un finale incredibile.

   A 400 metri dall’arrivo, il gruppo dei cavalli era compatto, guidato dal tedesco Orsino seguito a breve distanza da Biz The Nurse, grande favorito della corsa e vincitore dell’edizione 2013. Benvenue era sesto, chiuso tra gli altri purosangue, e il primo posto sembrava destinato a essere assegnato a uno dei due battistrada. Poi gli ultimi, spettacolari cento metri, con Benvenue che, uno dopo l’altro, sorpassa tutti gli avversari, compreso Orsino, e Federico Bossa può alzarsi in piedi sulle staffe per un urlo di gioia cui fa da contraltare un silenzio quasi irreale tra gli spettatori. Un silenzio durato pochi secondi, quando sorpresa e incredulità di sono trasformate in un lungo applauso per un cavallo rimasto sino a ora nell’ombra, per un fantino milanese che ha costruito la sua carriera con pazienza e tanta volontà, e per la sua scuderia, la Incolinx, uno dei nomi “storici” dell’ippica di Milano.

   Hanno festeggiato anche gli scommettitori: la vittoria di Benvenue, al totalizzatore, ha infatti pagato ben 67 volte quanto scommesso.

   “Benvenue è in cavallo inespresso – ha dichiarato il fantino Federico Bossa - Tutte le volte che poteva fare bene in pista ha sempre avuto qualche problema. Oggi sentivo che era in forma ma non pensavo di poter ambire al primo posto, le indicazioni dell’allenatore erano chiare, aspettare e scattare alla fine: le ho seguite, ho tenuto il cavallo nel gruppo, all’inizio della retta d’arrivo stavo lottando per buon piazzamento, visto che eravamo indietro rispetto ai favoriti Biz The Nurse e Awake My Soul, poi mi sono accorto che Benvenue stava tirando fuori qualcosa di mai visto, l’ho lasciato andare e ha vinto in modo incredibile”.

   Al secondo posto Orsino, purosangue tedesco di sette anni, secondo a Milano nel 2013 nel Premio Federico Tesio e fresco vincitore del Premio Carlo d’Alessio disputato a Roma lo scorso 17 maggio. Al terzo posto Biz The Nurse: accreditato come principale favorito, non ha mostrato questa volta lo scatto finale che gli aveva permesso di conquistare, nel 2013, l’accoppiata Derby e Gp Milano.

   Tra le altre corse della giornata, da segnalare le vittorie delle due corse “listed” in programma: nel Premio d’Estate primo posto per Kaspersky nel Premio d’Estate, nel Premio Bersaglio – Trofeo Gazzetta dello Sport è servito il fotofinish per assegnare il primo posto a Bettolle.

Milano, 8 giugno 2014

Relazioni esterne e ufficio stampa

Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail valeria.baiotto@snai.it

Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail giovanni.fava@snai.it

Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.9740.032 – e-mail luigia.membrino@snai.it

 

FOTO ALLEGATE PRIVE DI COPYRIGHT – Gran Premio di Milano: vittoria di Benvenue (fantino Federico Bossa), al secondo posto Orsino (Mirco Demuro).

  ***************************  AVVISO DI RISERVATEZZA  Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono  informazioni riservate  al destinatario indicato.  La seguente e-mail e' confidenziale e la sua riservatezza e'  tutelata legalmente  dal Decreto Legislativo 196/03.  La lettura, copia od altro uso non autorizzato o qualsiasi  altra azione  derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono  rigorosamente vietate.    Se pensi di non essere il destinatario di questa mail, o se hai  ricevuto  questa mail per errore, sei pregato di darne immediata  comunicazione ad  abuse@snai.it e di provvedere immediatamente alla sua  distruzione.  Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non  necessariamente l'opinione della societa'.  

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota