Cerca nel blog

venerdì 27 giugno 2014

FDI-AN | LEGGE ELETTORALE: INACCETTABILE SOGLIA AL 15% E BIZZARRIA CONSIGLIERE SUPPLENTE



in allegato comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA  ● 27 Giugno 2014

 

LEGGE ELETTORALE: INACCETTABILE SOGLIA AL 15% E BIZZARRIA CONSIGLIERE SUPPLENTE

 

Rossano, 27/06/2014Su espressa richiesta dei rappresentanti locali in seno alla Direzione Nazionale e del Coordinamento Regionale della Calabria TAGLIALATELA (FdI-An) rivolge un question-time alla LANZETTA

 

 

 "La legge elettorale calabrese è incostituzionale. La soglia di sbarramento al 15% e l'introduzione del consigliere regionale supplente, il primo dei non eletti, che va a ricoprire il ruolo al posto del consigliere chiamato in giunta come assessore, che ha l'opportunità di rientrare in consiglio spodestando il 'supplente', hanno destato la perplessità dei tecnici del ministero degli Affari Regionali. E la stessa assenza della parità di genere aggiunte ulteriori dubbi sul rispetto delle normative nazionali".

E' quanto ha dichiarato il deputato di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale Marcello Taglialatela che ha illustrato l'interrogazione al ministro degli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta, firmata dal capogruppo Fabio Rampelli, durante i  question time di oggi.

"Attualmente – ha aggiunto Taglilalatela - la legge è all'esame della direzione generale dei servizi elettorali del ministero dell'Interno. Le elezioni, tuttavia, in Calabria ci saranno nell'autunno prossimo e anche se la nuova legge fosse impugnata in sede del consiglio dei Ministri questo non fermerebbe l'iter del voto configurando il rischio di svolgere le consultazioni sulla base di una normativa pesantemente a rischio di incostituzionalità".

"Ci conforta – ha concluso Taglialatela - che il Governo, con il ministro Lanzetta,  abbia attivato  tutte le azioni istituzionali affinché il consiglio regionale vari una nuova legge. Ci auguriamo comunque che il Governo voglia, nell'ambito delle riforme, lavorare per rendere i sistemi elettorali meno difformi possibile gli uni dagli altri".

Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale rivolge l'ulteriore appello al senso di responsabilità dei Consiglieri Regionali e del Presidente facente funzione Antonella Stasi al fine di ritornare immediatamente in Consiglio ed apportare le dovute correzioni a quella legge nei fatti già riconosciuta incostituzionale e per la quale il Governo centrale ha già preannunciato ricorso.


 
 
 
[Dipartimento Comunicazione e Propaganda • Coordinamento Provinciale FdI – Cosenza]
Responsabile: Luigi Salerno Tel/fax: 0983.513234 – 0983.565508 • Mobile 338.2600110
e-mail: comunicati@ideamagazine.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o files allegati, sono da considerarsi strettamente riservati. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nello stesso. Costituisce violazione ai principi dettati dal D.Lgs.196/2003: trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Grazie.<

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota