Cerca nel blog

mercoledì 28 maggio 2014

comunicato stampa

Quale piscina fuoriterra scegliere?

Per chi ha a disposizione uno spazio esterno ridotto o per chi ha problemi ad effettuare scavi e lavori permanenti, ma nonostante questo non vuole rinunciare al piacere di avere una piscina nel suo giardino, le strutture fuori terra rappresentano un ottimo compromesso.

Si tratta della soluzione perfetta se desideri una struttura snella e che possa eventualmente essere rimossa, che non richieda un grosso investimento in termini di costo e tempo. Non è assolutamente vero che gli impianti fuori terra sono antiestetici e che rovinano la bellezza del tuo angolo verde. Anche qui ci sono soluzioni per ogni esigenza e gusto. I nuovi materiali e gli ultimi modelli, come le strutture in legno, sono di grande impatto estetico.

Ecco quali sono le principali tipologie di piscina fuori terra.


Piscine fuori terra gonfiabili

Si tratta di solito di impianti tondi in pvc con un anello superiore gonfiabile e una struttura autoportante che prende forma quando l'acqua viene versata. Sono dotate di una pompa di filtraggio e ricircolo. Di solito una struttura di 3-4 metri di diametro ha una profondità di un metro, e risulta quindi perfetta per il divertimento dei bambini.

I pregi

- Sono impianti molto economici.

- Sono facilmente montabili e smontabili, con tempi molto rapidi di riempimento e messa in opera.

I difetti

- Le dimensioni devono essere contenute soprattutto per quanto riguarda la profondità.


Piscine fuori terra con struttura morbida in pvc

Sono impianti costituiti da una vasca morbida in pvc e da una struttura in acciaio con tubolari a "U" che servono come gambe di rinforzo e appoggio. Si tratta di un ottimo compromesso per chi desidera piscine di una certa dimensione, ma non vuole istallare una struttura rigida nel proprio giardino.

I pregi

- Facilmente montabili e smontabili grazie al sistema di tubolari che basta infilare e non richiede l'utilizzo di viti e bulloni.

- Possibilità di dimensioni più ampie rispetto alla piscina gonfiabile.

I difetti

- Il pvc va trattato con prodotti apposta per evitare che la continua esposizione ai raggi UV possa rovinare l'intelaiatura della struttura.


Piscine fuori terra rigide con struttura in acciaio, alluminio o resina

Rappresentano la soluzione intermedia tra una piscina di categoria "entry level" e una di categoria più elevata. La struttura può essere costituita d'acciaio, d'alluminio o di resina, mentre il rivestimento è in pvc o liner.

I pregi

- Tra le piscine fuori terra si tratta della soluzione più efficace e solida.

- Può essere istallata su qualsiasi terreno, grazie ad un "tappeto" che viene messo sul fondo e che serve a proteggere la struttura da terreni non livellato.

I difetti

- Se si acquista la struttura in alluminio, questa può essere soggetta nel tempo ad ossidazioni.


Piscine fuori terra con struttura rigida in legno

Tra le piscine fuori terra queste rappresentano senza dubbio la tipologia più elegante e di maggiore impatto estetico. Presentano la stessa struttura delle piscine rigide di acciaio, alluminio o resina, un tappetino di fondo ne consente l'istallazione anche su terreni non propriamente livellati. In Italia uno dei maggiori distributori di piscine fuoriterra in legno è Busatta Piscine.

I pregi

- Ottima versatilità d'inserimento, il risultato è piacevole in qualsiasi ambiente.

- Stabilità e funzionalità della struttura.

I difetti

- La manutenzione e il trattamento del legno richiede l'utilizzo di prodotti costosi.

Come puoi vedere sono tante le opportunità per avere una piscina fuori terra nel giardino di casa: non ti resta che scegliere il modello più adatto a te e richiedere una consulenza al tuo rivenditore di fiducia.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota