Cerca nel blog

domenica 11 maggio 2014

Comunicato Stampa: La Bawer Olimpia Matera supera Treviglio in gara 4 e approda alla semifinale playoff con Casalpusterlengo










Comunicato Stampa

La Bawer Olimpia Matera supera Treviglio in gara 4 e approda alla semifinale playoff con Casalpusterlengo
 

Coach Benedetto riesce a fare di necessità virtù e trasforma la panchina corta in una compagnia di coraggiosi, indifferenti agli infortuni e pronti al sacrificio. 84 a 82 il punteggio finale, "AJ" Jones MVP dell'incontro con 36 punti realizzati. Il Palasassi si conferma "stregato" per i Trevigliesi. Gara 1 della semifinale a Casalpusterlengo sabato 17 maggio 2014.    

 

 

Data del Comunicato

Domenica 11 maggio 2014

  

 

   

Sovvertendo molti autorevoli pronostici, e affidandosi piuttosto alla buona sorte e all'audacia delle grandi imprese, la Bawer Olimpia Matera ha superato in gara 4 - sabato, 10 maggio 2014 - la Remer Treviglio, ottenendo il terzo risultato utile per passare i quarti di finale dei playoff di LNP Adecco Silver, e approdare alla semifinale. La seconda fase della post season inizierà pertanto sabato prossimo, 17 maggio a Casalpusterlengo - la cui squadra ha superato Omegna, sempre per 3 gare a 1 - per proseguire lunedì 19 maggio, sempre in trasferta.  

 

Il Palasassi ha confermato di essere, per Treviglio, una sede di gioco poco fortunata, considerato che gli orobici non vi hanno mai vinto neanche una partita. Eppure i cestisti diretti da Vertemati avevano affidato alla seconda gara materana tutte le speranze al fine di poter regolare i conti della semifinale in casa in gara 5; infatti partivano all'arrembaggio sin dal primo quarto, con efficacia e regolarità tali da portare, a fine gara, ben quattro giocatori dello starting five oltre i dieci punti (Carnovali 12, Kyzlink 17, Marino 15 e Ihedioha 16). Inoltre gli ospiti dimostravano di aver compreso bene, a proprie spese, la pericolosità di Iannuzzi, che due giorni prima li aveva strapazzati, e quindi in gara 4 riuscivano a contenere l'efficacia del pivot campano, limitandone esecuzioni e lavoro sotto le plance (11 punti e 4 rimbalzi, di cui 3 in attacco).  

 

Dal canto suo, coach Benedetto intraprendeva una serie di cambi in rotazione tra Rezzano, ancora dolorante alla caviglia, Jones, Austin, Cantone e Vico, e alternando Maganza a Iannuzzi. Ma nel frattempo, nella formazione materana cresceva d'impeto Anthony "AJ" Jones, fino a conseguire un autentico exploit, che gli consentiva di concludere l'incontro con 36 punti al suo attivo (11/17 da due, 6/9 da tre e 8/10 nei tiri liberi) e un totale di 7 rimbalzi. I compagni si rendevano presto conto dello stato di grazia dell'americano di Detroit, e gli servivano a ripetizione palloni che bucavano la trama avversaria contribuendo a mantenere una costante situazione di parità delle due formazioni. Anche Austin (14) e Vico (13) superavano insieme a Jones e Iannuzzi, la doppia cifra in esecuzione.  

 

Soltanto al quarto tempo, la situazione sembrava prendere una piega più marcata a favore di Treviglio, con un parziale di + 6 punti, che tuttavia veniva man mano assorbito, con le forze residue, dai materani i quali infine, quando mancavano circa 30 secondi al termine dell'incontro, coglievano lo spunto per un vantaggio minimo di quattro punti, sufficiente per amministrare gli ultimi secondi e aggiudicarsi la partita con il finale di 84 a 82 - complici anche le uscite per cinque falli di Ihedioha, Marino e Rossi, avvenute tutte negli ultimi minuti di gioco.  

 

Soddisfatto per l'impresa appena conseguita il coach della Bawer Olimpia Matera, Giovanni Benedetto: "Onore al merito di Treviglio, è stata un'avversaria temibile e valorosa: ho sempre sostenuto che non saremmo mai riusciti a vincere un'eventuale gara 5 di spareggio in casa loro. In questa gara dovevamo giocarci il tutto per tutto, a dispetto dei ranghi decisamente ridotti e delle precarie condizioni di Rezzano, che in ogni caso non ha fatto mancare il suo valido apporto. Il risultato di questa sera è frutto del lavoro di squadra, un lavoro fatto di sacrificio, determinazione, e intesa. Nei prossimi giorni cercheremo di recuperare un po' di forze, per prepararci ad affrontare Casalpusterlengo, che ha rinforzato il roster in modo significativo, lasciando intendere intenzioni chiarissime sulla volontà di proseguire questo percorso il più a lungo possibile; ne ha pagato le spese Omegna, che era data tra i possibili vincitori dei playoff. Dovremo affrontare un nuovo lungo viaggio, ancora in Lombardia, per vivere una nuova tre giorni di basket sicuramente entusiasmante".

 

Angelo Tarantino 

 

 

Tabellino  


Bawer Olimpia Matera Vs Remer Treviglio 84 - 82  

Risultato finale gara 4 - Quarti di Finale Playoff - LNP Adecco Silver di Basket

(14/22 - 23/14 - 19/23 - 28/23)  

Spettatori: 1000  

 

Bawer Olimpia Matera  

 

Iannuzzi 11 (2/5,0/0,7/10), Rezzano 3 (1/10,1/8,0/0), Jones 36 (11/17,6/9,8/10), Cantone 5 (2/5,1/4,0/0), Austin 14 (4/11,2/6,4/5) , Vico 13 (3/10,2/7,5/8), Sacco n.e., Maganza 2 (1/3,0/0,0/0), Bolletta n.e., Toscano 0 (0/0,0/0,0/0)  

 

Rimbalzi: Attacco 11, Difesa 21, Totale 32; Totale Falli: 20 (nessun giocatore uscito per 5 falli)  

 

Coach: Giovanni Benedetto  

 

Remer Treviglio  

 

Carnovali 12 (4/9,4/7,0/0), Kyzlink 17 (6/8,2/4,3/3), Marino 15 (5/11,3/9,2/2), Ihedioha 16 (6/4,2/2,2/4), Rossi 3 (1/5,0/0,1/4), Alessandri 6 (1/4,0/1,4/8), Ksrtovic n.e., Borra 9 (2/4,0/0,5/6), Gaspardo 4 (2/2,0/0,0/0), Flaccadori 0 (0/1,0/1,0/0)  

 

Rimbalzi: attacco 7, Difesa 29, Totale 36; Totale Falli 28 (Marino, Ihedioha e Rossi usciti per 5 falli)  

 

Coach: Adriano Vertemati  

 

Seguito del torneo  

 

La Bawer Olimpia Matera vince 3 gare a 1 su Treviglio e approda alle semifinali playoff per incontrare Casalpusterlengo (vincitrice a sua volta di 3 gare a 1 su Omegna). Gara 1 in programma sabato 17 maggio 2014 e gara 2 in programma lunedì 19 maggio 2014, entrambe a Casalpusterlengo; Gara 3 in programma a Matera giovedì 22 maggio 2014 a Matera. Eventuali Gara 4 a Matera sabato 24 maggio 2014 e Gara 5 a Casalpusterlengo martedì 27 maggio 2014 (la serie è al meglio delle 5 partite).   

Richiesta Accrediti
Informazione per i Colleghi della Stampa

La richiesta di accredito per l'accesso alle partite in casa, è possibile attraverso la compilazione del modulo pubblicato su internet all'indirizzo:

http://accrediti.olimpiamatera.info

e può essere formulata, cliccando su ciascuno degli eventi disponibili, entro due giorni dalla data dell'evento in programma.
Disclaimer

L'utilizzo delle immagini fotografiche pubblicate all'interno di questo comunicato è consentito ai blog e alle testate giornalistiche, a condizione che sia mantenuta visibile l'evidenza del copyright e del nome dell'autore. Ogni altro diritto è riservato.
Per informazioni:
 

Bawer Olimpia Matera
Via Dante, 38/B
Tel. 0835/388298
75100 Matera
__________________________________________________


Ufficio Stampa Matera: 
ServiziStampa by Resolvis 

ServiziStampa by Resolvis

Via Passarelli, 50
75100 Matera (Italy)
Telefono +39 0835 331871 - Fax +39 0835 1820303
Angelo Tarantino - Mobile: +39 348 8515452
- Internet u.r.l.: www.servizistampa.it
 
ServiziStampa e Resolvis sono marchi registrati. Tutti i diritti sono riservati.
Release 1.1
_____________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota