Cerca nel blog

mercoledì 23 aprile 2014

Firma la tua dichiarazione per un mondo più giusto

D’amore, di pace, di guerra, d’indipendenza. Una firma per sostenere i diritti dell’infanzia e delle donne, lo sviluppo agricolo ed i diritti universali, per prevenire malattie e fame, l’avanzata della desertificazione e per contrastare la tratta dei minori in Africa e America Latina. A te non costa nulla, ma per qualcuno può fare molto!

 

Una dichiarazione per un mondo più giusto, equo, solidale, basato sui diritti universali e la solidarietà. E’ questa la nuova campagna lanciata dalla ONG torinese CISV per il 5×1000.

A raccontarcelo i testimonial dell’impegno quotidiano profuso ormai da 50 anni da CISV in Venezuela, Haiti, Guatemala, Colombia, Brasile, Benin, Burkina Faso, Burundi, Etiopia, Guinea Conakry, Mali, Niger e Senegal. Gli occhi di due bambini latino americani, potremmo immaginare fratello e sorella, lo sguardo di un pastore del Sahel, il sorriso di una donna o il guado di una mandria di mucche in Mali. Sono loro i protagonisti della campagna. Gli attori con cui collabora direttamente sul campo, ormai da cinquant’anni, CISV Torino. Volti e immagini che racchiudono ed evocano un messaggio forte e chiaro.

 

A volte può bastare la nostra firma per cambiare il mondo! Perché “l’onestà paga”.

Un leitmotiv che fa riflettere su come pagare le tasse possa trasformarsi in un gesto piacevole. Ad esempio proprio grazie a CISV Torino, promuovendo e sostenendo la cultura della solidarietà per contrastare miseria, ingiustizie e disuguaglianze in Italia e tra le popolazioni di Africa e America Latina. Un piccolo contributo concreto per regalare un futuro migliore a uomini, donne, bambini e bambine, progettando insieme a CISV un mondo migliore e più giusto. Dove speranza e dignità accompagnino chi lotta per il diritto al cibo, all’acqua, all’istruzione e al lavoro ogni giorno. Permettendo loro di frequentare un corso di panificazione, riparando pozzi, costruendo magazzini per gli ortaggi, pollai, garantendo l’accesso a sementi, vaccini per il bestiame, all’l’istruzione e aiuti a donne vittime di violenza e discriminazione.

Un segno veloce su un modulo che potrà diventare un aiuto concreto e far sgranare gli occhi di Iris e Pablo, regalare un sorriso a Josephine,  vaccini per il bestiame ad Azibo o un capretto a Kailou.

 

Allora perché non firmare!

Per devolvere il 5×1000 basta segnare il codice fiscale CISV 80101280016 nell’apposito spazio del modello 730, Unico e CUD, e mettere una firma.

 

Guarda la campagna e diffondi l’iniziativa ad amici, familiari e conoscenti [eid]

 

Per saperne di più:

CISV Ufficio Promozione

promozione@cisvto.org,  tel. 0118993823, www.cisvto.org

 

 

 

 

 

 

 

 

Cordiali saluti
Gianmauro Brondello

-------------------------------------------------------------------------------------------------------
ETA BETA SCS
L.go Dora Voghera, 22 – 10153 Torino
tel. +39 011.8100211 – Fax +39 011.8100250
REDAZIONI – SPORTELLI INFORMATIVI E COMUNICAZIONE

www.etabeta.it, www.effettoterra.org, www.findart.it, http://easybike.effettoterra.org

http://ecoidee.effettoterra.org, www.zeromandate.org, http://news.zeromandate.org

---------------------------------------------------------------------------------------------------------
...è proprio necessario stampare questa email?
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente mailto:g.brondello@etabeta.it, grazie

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota