Cerca nel blog

domenica 6 aprile 2014

da Fabrizio Gilardi- ActionArt

 

Signore e signori,


mi è capitato di leggere che secondo le regole del marketing occorre riuscire a chiarire ciò che si vuole nelle prime tre (o forse cinque a seconda degli autori) righe di una mail.

Cerco qualcuno che abbia voglia di organizzare eventi culturali insieme a me con la prospettiva di arrivare a costituire un'associazione che operi nel settore con finalità anche sociali quali la diffusione di cultura nelle periferie.


Rispettato il marketing, con un po' più di calma, posso dirvi qualcosa di più su ciò che ho fatto finora in questo campo anche se in molti casi mi conoscete personalmente da tempo o, in altri casi, ci siamo incontrati magari una sola volta e di sfuggita, ma vi sto tormentando da un bel pezzo con le comunicazioni degli eventi Action Art.

Comunque, a beneficio soprattutto di coloro che ho inserito da poco nella mia mailing list e per "ripasso" agli altri, mi chiamo Fabrizio Gilardi. Dopo aver collaborato per oltre un decennio con altri operatori del settore, negli ultimi quattro anni circa ho organizzato svariati eventi culturali quali mostre di arti visive, live musicali, presentazioni di libri e qualche pieces teatrale, il tutto con il nome di Action Art.

In questo percorso mi è capitato alcune volte di unire le forze con altre persone ma, finora, si è trattato di esperienze che non hanno superato la prova di un tempo anche piuttosto breve.

Ribadisco quindi la proposta che ho sintetizzato all'inizio, aggiungendo che vedrei la nuova realtà come una prosecuzione/evoluzione di Action Art che, con le nuove persone, sappia migliorare il livello delle produzioni, estendendo il campo delle sinergie al settore pubblico (cosa che finora non ho fatto se si eccettua il caso della penultima mostra organizzata, nella quale il Comune di Lacchiarella ha messo a disposizione lo spazio), avendo tra le linee d'azione quella del sociale con, per esempio, la presenza nelle periferie, e tenendo a mente anche l'obiettivo di arrivare almeno a un minimo di ritorno economico per noi (si spera che sarà finalmente possibile l'uso del pronome noi) che ci impegneremo nel progetto.

A tal proposito e a scanso di equivoci che portano a inutili perdite di tempo, preciso che non vi è attualmente uno spazio a disposizione avendo finora operato Action Art in modo itinerante, in spazi concessi di volta in volta da terzi a titolo gratuito, e che non vi sono altresì (anzi verrebbe da dire altrenò :) ) al momento denari a disposizione.


Ribadisco e preciso fino alla noia mia e vostra, che non si tratta di una proposta di lavoro dipendente o di collaborazione esterna ma sto proponendo di "imprendere" insieme e rischiare insieme, con l'obiettivo di arrivare alla costituzione di un'associazione per la quale propongo le linee sopra scritte.



Chi vuol vedere qualcosa di più su ciò che è stato fatto finora puo' visitare il sito

http://actionart.jimdo. com

e la pagina Facebook

www.facebook.com/pages/Action-Art-organizzazione-di-eventi-culturali-e-artistici/149390188490524?ref=hl


Ringrazio per l' attenzione.

Cordiali saluti,

Fabrizio Gilardi – Action Art




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota