Cerca nel blog

giovedì 20 marzo 2014

Murata viva al Teatro Kopò





Una favola nera.
Un palazzo che diviene luogo di tortura e di prigionia.
Protagonista una donna, murata viva.
Vittima di un amore fasullo, malato, crudele, che la riduce a icona della sofferenza. Subisce, senza mai opporsi. Viene privata dei sensi. Della libertà. Del contatto umano. Così vive di ricordi. E di sogni. Grazie ai quali la sua vita può ancora avere un senso. A volte la sua fantasia prende forma e le sembra di poter ballare di nuovo, sentire i suoni e i profumi del mondo
Uno spettacolo che denuncia la violenza sulle donne e la loro difficoltà a reagire di fronte ai soprusi. Ma qualcuna ce la fa e trova la forza di cambiare, di ribellarsi e gridare al mondo la sua verità: “Io esisto e attraverso la mia voce posso raccontare la mia storia. Dire chi sono. Costruire la mia identità.”
La scena è uno spazio vuoto abitato dalla sola presenza femminile. Quattro donne si alternano nel ruolo della protagonista. Ogni attrice interpreta una perdita, nutrendola di malinconia, di rabbia, di rassegnazione. C’è chi si rifugia nei ricordi dell’infanzia, chi nella vita felice di un tempo. Chi rischia di perdersi nella follia di una colpa che non le appartiene
“Ogni giorno che passa è un coltello che scava il suo segno sul mio corpo, mentre là fuori la vita pulsa.”
Ascoltare questa storia significa ascoltare la storia di molte altre donne.


INFO E PRENOTAZIONI
TEATRO KOPÒ
Via Vestricio Spurinna, 47/49
Tel. 06 45650052
botteghino@teatrokopo.it

Ingresso riservato ai soci
Tessera associativa (2€) non inclusa nel prezzo
Ingresso 10€

 

 

 

 









Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota