Cerca nel blog

giovedì 13 marzo 2014

il corso-convegno nazionale “Biocasa Felice” replica il 29 marzo a Firenze

Dopo il grandioso successo ottenuto a KlimaHouse Bolzano (3 Sale con i maxi schermi in videoconferenza, sempre gremite per 7 ore fino al termine, 2.088 accreditati, guarda il video)  Sinergie Moderne Network ripropone il Corso-Convegno "Biocasa Felice. Come raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico, isolamento acustico, riqualificazione immobiliare e sostenibilità ambientale nel sistema edificio-impianto", sabato 29 marzo 2014 a Firenze, presso la Sala Alcatraz della Stazione Leopolda, in occasione della prima edizione di KlimaHouse Toscana.
 
 
Per pre-accreditarsi (e visualizzare come raggiungere facilmente la Stazione Leopolda) cliccare su:  www.ilConvegno.org/firenze2014
 
 
La partecipazione al ns. Corso Convegno è gratuita e per la sola giornata di sabato 29 marzo consente anche l'ingresso libero alla manifestazione KlimaHouse Toscana.  
 
Inoltre ad ogni partecipante al corso-convegno "Biocasa Felice" sarà rilasciato l'Attestato di partecipazione, utile ai fini del rilascio dei Crediti Formativi, per cui abbiamo già inoltrato la richiesta agli Ordini e Collegi professionali di Architetti, Ingegneri, Geometri e Periti. 
 
L'evento è realizzato in collaborazione con la stessa Fiera KlimaHouse ed è patrocinato dall'Agenzia Casa Clima. 
 
Ad introdurre e coordinare i lavori sarà Uwe Staffler, dell'Agenzia CasaClima.
 
A proseguire le seguenti relazioni tecniche: 
 
Ore 10.00 – 10.20
Risanamento dall'interno per migliorare l'isolamento, il comfort e vivere meglio
Matteo Pontara
 
Ore 10.20 – 10.40
Progettazione della sicurezza in copertura (linee vita) su edifici in classe energetica  A
Giampiero Morandi
 
Ore 10.40 – 11.00
Le nuove pellicole riflettenti neutre per superfici trasparenti ad alto risparmio energetico e lunga durata
Claudio Marsilli
 
Ore 11.00 – 11.20 
Il contenzioso derivante dal degradamento degli anticalpestio 
Michele Valotto
 
Ore 11.20 - 11.40
La Ventilazione Meccanica Controllata VMC: un contributo essenziale alla migliore prestazione energetica e al controllo dell'aria degli ambienti
Ennio Merola
 
Ore 11.40 – 12.00
Pompe di calore e soluzioni ibride a confronto: analisi economica ed energetica delle soluzioni 
Manuel Brait
 
Ore 12.00 - 12.20
La nuova generazione di materiali per le coperture nel recupero edilizio dei centri storici 
Aldo Barbaglia
 
Ore 12.20 – 12.40
Riqualificazione energetica ad alta resa estetica: i nuovi sistemi di isolamento termico a cappotto con rivestimento in pietra naturale
Cristiano Vassanelli
 
Ore 12.40 - 13.00
Come integrare protezione antisismica con isolamento termico esterno per ottenere edifici performanti e sicuri
Raffaele Molteni
 
Ore 13.00 – 13.20
Leggerezza strutturale e comfort abitativo
Federica Scavazza
 
Ore 13.20 – 13.40
Costruire a secco, la tecnologia dell'acciaio per l'abitazione del futuro
Andrea Giannotti
 
Ore 13.40 – 14.00
Tecnologie e sostenibilità  per edifici residenziali in legno
Norbert Rauch
 
L'evento "Biocasa Felice" è stato reso possibile grazie alla presenza delle seguenti Aziende leader: EDILTECO, FINSTRAL, FOAMGLAS, TECNOLOGIE E MATERIALI, CLIMAVENETA, COGI, DYNAIR ELICENT MAICO, EDILIZIA INTEGRALE, ETERNOIVICA, INDEX, NATURALIA BAU, ROEFIX, RUBNER HAUS, SERISOLAR, SICURPAL, WIERER MONIER.
 
Cordiali saluti.
 
 
 
Sinergie Moderne Network è specializzata nell'organizzazione in tutta Italia di convegni e corsi di aggiornamento tecnico / professionale / normativo sui seguenti temi: architettura, edilizia, ingegneria, risparmio energetico, isolamento acustico, sostenibilità ambientale, sicurezza, progettazione antisismica, progettazione antincendio, certificazione qualità, appalti pubblici, urbanistica, valorizzazione immobiliare, restauro e recupero edilizio. 
 
Per noi la Formazione Professionale Continua deve essere di grande qualità, ma deve anche rimanere gratuita per tutti. 
 
In caso di vs. interesse a sottoporci nuovi argomenti e sedi, a segnalarci delle osservazioni, così come a diventare Partner delle ns. future iniziative, vi suggeriamo di rivolgervi direttamente a:  
 
 
ing. Franco Saglia
 
Direttore  SINERGIE MODERNE NETWORK 
37121 VERONA, via Teatro Filarmonico 13 
 



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota