Cerca nel blog

venerdì 21 marzo 2014

FOOTBALL AMERICANO,I Divisione: esordio per Marines,Aquile,Lions e Giants

COMUNICATO STAMPA

I DIVISIONE, ESORDIO PER MARINES, AQUILE, LIONS E GIANTS

La giornata della I Divisione si apre sabato alle 19.30 con i Seamen Milano che tengono a battesimo i Marines Lazio. Dopo il ko con i Panthers e il bel successo sui Dolphins, i padroni di casa cercano la vittoria per presentarsi poi al meglio alla sfida con i Giants. Ma la formazione biancoceleste merita tutto il rispetto del caso, anche perché si presenta al via con due americani che nel 2009 portarono la squadra fino al Super Bowl e cioè Nick Eyde (QB) e Kellen Thomas Pruitt (SS), che saranno anche i responsabili di attacco e difesa.

La domenica si apre alle 14.30 con i Giaguari che ricevono al Primo Nebiolo i Briganti Napoli. Entrambe le formazioni hanno fatto quest'anno il loro ritorno nel massimo campionato e finora hanno ottenuto una vittoria a testa. I Giaguari hanno vinto 35-0 sui Rhinos, mentre i Briganti hanno avuto la meglio sui Warriors lo scorso week-end per 13-12 con giocate decisive del QB Palazzolo, che ha così riscattato un inizio di partita balbettante e che andrà tenuto d'occhio dai torinesi. La difesa dei Giaguari peraltro ha dimostrato grande solidità nel match contro i Rhinos. Ci sono quindi tutti gli elementi per una gara appassionante.

Alle 14.30 in campo anche Aquile Ferrara e Giants Bolzano. Per gli estensi è il debutto dopo il doppio salto di categoria che li ha visti passare dalla III Divisione, vinta lo scorso anno, al ritorno in prima. L'avversario è tutt'altro che morbido perché i Giants sono reduci da una campagna acquisti che li pone tra i favoriti per la corsa al Super Bowl. Esordio anche per un'altra squadra che torna in I Divisione, cioè i Lions Bergamo, vicecampioni della II Divisione nella passata stagione. Alle 14.30 la formazione di coach Marossi ospita i Warriors Bologna, che hanno fatto vedere buone cose, soprattutto in difesa, nella trasferta di Napoli. Infine, alle 16 i campioni in carica dei Panthers Parma faranno l'esordio stagionale davanti al pubblico amico straordinariamente a Collecchio contro i Rhinos. Un esordio importante per i Panthers che per la prima volta approdano in Provincia con la squadra Senior. I Rhinos cercano l'impresa anche se il runningback Kendial Lawrence sarà di ritorno dopo la trafila dei try out della NFL e praticamente andrà in campo senza nemmeno essersi potuto allenare coi compagni di reparto.

 

Programma

Sabato 22

Ore 19.30 Seamen Milano-Marines Lazio

Domenica 23

Ore 14.30 Giaguari Torino-Briganti Napoli

Ore 14.30 Aquile Ferrara-Giants Bolzano

Ore 14.30 Lions Bergamo-Warriors Bologna

Ore 16.00 Panthers Parma-Rhinos Milano

Classifica: Giaguari, Panthers, Briganti 1-0 Seamen 1-1 Aquile, Marines, Giants, Lions 0-0 Warriors, Dolphins, Rhinos 0-1


Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota